Juve, Paredes e la statistica sulle punizioni che non ti aspetti

Con il gol realizzato dall'argentino contro il Lecce il club bianconero ha stabilito un primato nei top cinque campionati europei
Juve, Paredes e la statistica sulle punizioni che non ti aspetti© ANSA

La vittoria della Juventus contro il Lecce, oltre a valere il fondamentale ritorno ai tre punti per la squadra di Allegri, è valsa anche un nuovo primato europeo per i bianconeri. Il primo gol della sfida è stato realizzato da Paredes (il primo con la Juve) direttamente da calcio di punizione, prima del pareggio di Ceesay e della rete del definitivo 2-1 messa a segno da Vlahovic.

Juve, la statistica sulle punizioni

La trasformazione dell’argentino rappresenta il quarto gol realizzato su punizione diretta da parte dei bianconeri, che in questa stagione sembrano particolarmente ispirati su questo scenario: la Juventus è infatti la squadra che ha segnato più gol su punizione diretta nei top cinque campionati europei nella stagione 2022/2023, e una delle due (insieme al Lorient) che conta tre giocatori differenti con almeno una punizione trasformata. Prima di Paredes, infatti, avevano segnato Vlahovic contro la Roma e lo Spezia e Milik contro la Cremonese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video