REGGIO EMILIA - Una Lazio in difficoltà perde contro un grande Sassuolo. Zaccagni in apertura segna subito, poi il match è tutto nelle mani della squadra di Dionisi. Pallone sempre tra i piedi, occasioni importanti, un palo nel primo tempo. Strakosha spesso dice no, poi nella ripresa Berardi prima, Raspadori poi, regalano tre punti ai neroverdi. Espulso nel finale Ayhan per fallo da ultimo uomo. Basic due attimi dopo, da calcio di punizione, prende la traversa. C’è pure la sfortuna. Altro passo indietro per Sarri, che proprio non riesce a dare continuità di risultati. Senza Milinkovic (squalificato) e un Immobile mai ben servito, arriva l’ennesimo ko in trasferta.
Sassuolo-Lazio la cronaca
La Lazio inizia bene la partita e trova subito il gol: incursione di Pedro dalla destra, palla dentro per Zaccagni, che di prima la gira in porta per il vantaggio biancoceleste. Sono passati 6’ e il Sassuolo è sotto, ma gioca a testa alta e pure bene. Scamacca ci prova, Strakosha gli dice no. Al 25’ il portiere albanese devia sul palo un tiro ancora di Scamacca. Dionisi si dispera, perché i suoi fanno la partita, eppure non riescono a trovare la rete del pareggio. Che sarebbe pure meritato. Al 35’ ci prova Frattesi, Strakosha dice sempre no. Il protagonista assoluto è proprio l’estremo difensore di Sarri.
Berardi gol, poi Raspadori
Fuori Pedro, per problemi muscolari e dentro Felipe Anderson. Il Sassuolo riparte a testa bassa. Apre la ripesa e subito due occasioni ghiotte con Berardi e Raspadori. Prima palla alta, poi intervento decisivo di Felipe Anderson in difesa. Ma ecco la giocata di Berardi, che si trova lo spazio per liberare il mancino che questa volta non perdona. E così al 63’, finalmente, il Mapei Stadium esplode per il pareggio. Sarri toglie Zaccagni per Lazzari. Altra accelerata di Berardi, pallone a Raspadori che da fuori calcia a sorpresa e fa 2-1. Inerzia della partita tutta per i ragazzi di Dionisi. Esce Akpa Akpro per André Anderson. Per i padroni di casa fuori Ferrari e Traore per Ayahn-Henrique. Sarri cambia modulo e manda in campo Muriqi per Hysaj: due attaccanti per provare a pareggiarla. Rinvio sbagliato di Consigli, Basic cerca subito Muriqi, che verso la porta viene atterrato da Ayhan: rosso perché è chiara occasione da gol. Basic su punizione trova solo la traversa. Ultima emozione, i tre punti vanno al Sassuolo che fa festa grande.