BOLOGNA - Ecco un super Bologna dopo una settimana difficile. Battuta la Lazio per 3-0, con i biancocelesti mai in partita che fanno un enorme passo indietro dopo le belle vittorie contro Roma e Lokomotiv Mosca. Apre Barrow, raddoppia Theate. In 17’ Sinisa Mihajlovic si trova avanti già di due gol. La reazione degli uomini di Sarri non c’è mai. Nella ripresa il tris di Hickey, complice anche un imperfetto Reina, chiude i conti in maniera definitiva. Espulso Acerbi per proteste al 76’. Il difensore, nervosissimo, non ci sarà dopo la sosta contro l’Inter.
Bologna-Lazio, la cronaca
Partono forte i padroni di casa. Corti, aggressivi, veloci. Lazio sorpresa. Al 14’ il lancio di Theate è perfetto per Barrow, bravo ad accentrarsi e sganciare un destro a giro imprendibile. Vantaggio Bologna e Dall’Ara che spinge i suoi. Passano tre minuti e da calcio d’angolo arriva pure il raddoppio. Sul secondo palo Theate non manca all’appuntamento per il 2-0. La reazione biancoceleste è solo di foga. Muriqi ci prova, Skorupski è bravo per due volte. Sarri, arrabbiato, scrive e urla. La squadra non gira e chiude un primo tempo giocato con grande difficoltà.
Bologna dirompente, Lazio alle corde
È un gran Bologna anche in riapertura, con Barrow in area che sfiora la doppietta. Dentro Lazzari e Basic per Hysaj e Milinkovic. Sarri mette dentro forze fresche, ma la Lazio non cambia e il Bologna è super. Hickey scatenato, si accentra e calcia un pallone rasoterra che beffa Reina. Il portiere complice del tris rossoblu, non riesce a smanacciare la palla che gli scivola in rete. Al 70' escono anche Leiva e Luis Alberto per Akpa Akpro e Cataldi. Piove sul bagnato: Acerbi nervoso prima prende il giallo, poi manda a quel paese l'arbitro e scatta il rosso. La Lazio finisce in dieci. Dentro Patric per Muriqi nel finale. Sinisa cambia e regala applausi a Hickey e Barrow, veri mattatori del match. Triplice fischio, è festa al Dall'Ara.