Cagliari-Crotone 4-2, Di Francesco piega Stroppa

I sardi vincono un match combattuto: segnano Lykogiannis, Simeone, Sottil e Joao Pedro per i padroni di casa, Messias e Molina per i calabresi
Cagliari-Crotone 4-2, Di Francesco piega Stroppa© Getty Images

CAGLIARI - Lunch match della quinta giornata ricco di emozioni tra Cagliari e Crotone: alla Sardegna Arena i sardi di Di Francesco vincono 4-2, confermando i progressi già visti una settimana fa con il successo in casa del Torino. I calabresi di Stroppa sono vivi, ma vengono frenati dall'espulsione di Cigarini a inizio ripresa, che ha compromesso il loro tentativo di rimonta.

Cagliari-Crotone, la cronaca

Di Francesco vara un Cagliari con Nandez, Joao Pedro e Sottil alle spalle di Simeone, mentre nel Crotone di Stroppa c’è Golemic al posto di Marrone in difesa e Simy, in gol con la Juventus, è affiancato da Messias in prima linea. Proprio il brasiliano dei calabresi è protagonista a inizio gara, impegnando Cragno al 16’ e poi andando in rete al 21’ su cross da sinistra di Reca. Il Cagliari pareggia al 25’ con un calcio di punizione da manuale di Lykogiannis e sorpassa il Crotone al 35’ con un potente destro di Simeone, innescato da un magnifico passaggio filtrante di Joao Pedro. I ragazzi di Stroppa non si arrendono e trovano il 2-2 al 43’ con Molina, che infila Cragno con una fiondata di collo destro da fuori area su una palla vagante. Le emozioni del primo tempo non sono finite perché al 45’ i padroni di casa tornano avanti grazie a un’incornata di Sottil su cross da destra di Zappa.

SERIE A, RISULTATI E CLASSIFICA

Espulso l'ex Cigarini

Il match del Crotone si compromette in apertura di secondo tempo, quando l’ex cagliaritano Cigarini rimedia la seconda ammonizione per un fallo su Joao Pedro, venendo espulso. I ragazzi di Di Francesco provano ad approfittare della superiorità numerica per chiudere i giochi: al 52’ Simeone manca il colpo del ko con una girata da pochi metri, che finisce a lato di poco. Al 63’ Cordaz vola sotto l’incrocio per deviare un delizioso tiro di Nandez. Dieci minuti più tardi il Crotone sfiora il clamoroso pareggio con il nuovo entrato Rispoli, che calcia sull’esterno della rete di Cragno da distanza ravvicinata. Poi Simy impegna il portiere sardo all'80' prima che del 4-2, all'85', nato da un guizzo di Joao Pedro: l'arbitro Di Martino, con l'aiuto del Var, convalida il gol dopo l'esitazione per un sospetto fuorigioco. Il match va in archivio: il Cagliari vince 4-2 su un Crotone che non riesce a fare punti dopo il bel pareggio con la Juve.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video