Serie A, Atalanta-Lazio 3-3: doppiette di Milinkovic e Ilicic

Partita emozionante: i padroni di casa si fanno rimontare due volte
Serie A, Atalanta-Lazio 3-3: doppiette di Milinkovic e Ilicic© Massimiliano Vitez/Ag. Aldo Live

TORINO - Dopo la sconfitta e le polemiche seguite alla sfida contro il Torino, la Lazio pareggia 3-3 a Bergamo. Partita emozionante, con l'Atalanta che non sfrutta un doppio vantaggio iniziale, va di nuovo in vantaggio e viene ancora raggiunta. Di carattere la prestazione della squadra di Inzaghi, ma non solo. Ha messo in campo anche qualità tecniche di grande livello. Milinkovic-Savic, oggi doppietta per lui, è più che pronto per un top club. Ottima anche la prestazione di Luis Alberto. Da rivedere la difesa: pessimo Bastos, male anche De Vrij. Per l'Atalanta solito gol di Caldara, bene anche Ilicic (doppietta).

QUANTE EMOZIONI - Dopo un avvio equilibrato, l'Atalanta trova il gol al 19'. Petagna, in una inedita posizione defilata, lascia partire un cross perfetto in area: De Vrij si scorda Caldara che alle sue spalle colpisce indisturbato di testa. I padroni di casa continuano ad attaccare e appena tre minuti dopo trovano il raddoppio: Gomez vede il taglio di Ilicic in area e lo serve in verticale, lo sloveno in acrobazia colpisce di sinistro sorprendendo Strakosha. Dopo un miracolo del portiere biancoceleste che evita il 3-0, arriva il gol della Lazio. Fa tutto Milinkovic-Savic che attacca a testa bassa e scarica un gran sinistro che colpisce il palo ed entra in porta. Sempre il centrocampista trova il pareggio al 36': Luis Alberto crea scompiglio in area, passa la palla a Parolo che la consegna all'accorrente Milinkovic, tiro di prima intenzione e Berisha beffato. 

PARI DI LUIS ALBERTO - La ripresa inizia subito con un gol. E' di Ilicic, su rigore assegnato per un netto fallo di Bastos sul Papu Gomez. L'Atalanta trova anche la quarta rete, ma l'arbitro con l'aiuto del Var annulla per fuorigioco di Caldara. È la Lazio invece a trovare il gol, regolare. Azione stupenda, tutta di prima della Lazio, che porta al tiro in area Luis Alberto: piatto preciso e Berisha ancora battuto. Le due squadre non si accontentano e continuano ad attaccare, ma la stanchezza piano piano si fa sentire. Finisce 3-3. 

TABELLINO E STATISTICHE

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video