Serie A, la prova tv condanna Juan Jesus: 4 turni per la gomitata a Chiellini

Il difensore nerazzurro prende tre giornate per il fallo sullo juventino e un turno per l'ammonizione in diffida. Quattro partite di stop per il viola Savic
TORINO - Costa cara a Juan Jesus la gomitata rifilata a Giorgio Chiellini durante Juve-Inter di ieri sera. Il difensore nerazzurro è stato squalificato per tre giornate attraverso la prova televisiva. Al giocatore è stata inflitta un'ulteriore giornata di squalifica per l'ammonizione presa da diffidato. Secondo il giudice sportivo, la prova televisiva è ammissibile e «le immagini televisive documentano che, nella circostanza segnalata, il calciatore nero-azzurro, nella propria area di rigore particolarmente affollata per l’esecuzione di un calcio d'angolo, con un repentino movimento del braccio sinistro portato all'altezza della spalla, colpiva con il gomito il capo del sopraggiungente antagonista, che si accasciava dolorante al suolo. L'azione proseguiva senza che l'arbitro adottasse alcun provvedimento disciplinare in quanto, come dichiarato su richiesta di questo Ufficio (con mail pervenuta alle ore 11.35 odierne), il segnalato comportamento “non era stato rilevato” dagli Ufficiali di gara. Il gesto compiuto dal Nunes, avulso dal contesto agonistico per la distanza dal pallone a cui si trovavano entrambi i protagonisti, integra inequivocabilmente per l’evidente volontarietà, l’energia impressa e la delicatezza della zona del corpo colpita gli estremi della “condotta violenta”».

SAVIC, CHE STANGATA -
Stangata anche per Stefan Savic della Fiorentina, ma in questo caso non c'è stato bisogno di ricorrere alla prova tv. Il difensore viola è stato sanzionato con quattro giornate di stop per avere «al 40° del secondo tempo, a gioco fermo, colpito il calciatore della squadra avversaria con una gomitata al volto».

GLI ALTRI FERMATI - Oltre al difensore viola, il giudice ha fermato per un turno 11 giocatori: sono gli espulsi, Daniele Conti (Cagliari), Emil Hallfredsson (Verona), Mateo Kovacic (Inter), Gonzalo Rodriguez (Fiorentina), Lorenzo Tonelli (Empoli) e i non espulsi Yohan Benalouane (Atalanta), Gustavo Campanharo (Verona), Diego Farias (Cagliari), Perparim Hetemaj (Chievo), Andrea Ranocchia (Inter) e Sebastian Roncaglia (Genoa).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video