Mattiello choc, grave infortunio in Chievo-Roma per lo juventino

Al 17' della sfida del Bentegodi duro scontro con Nainggolan: il giovane centrocampista in prestito dai bianconeri ha la peggio ed esce in barella. In lacrime compagni e tecnico. Allegri gli rivolge un caloroso messaggio su twitter e la Juve non si fa trovare impreparata inviando il medico Tencone a Verona: intervento riuscito. Sui tempi di recupero si parla di 5-7 mesi perché, oltre alla frattura di tibia e perone, non c'è interessamento dei legamenti del ginocchio
VERONA - Grave infortunio per Federico Mattiello, il difensore del Chievo Verona in prestito dalla Juventus. Il giovane terzino, classe 1995, è costretto a uscire dal campo dopo un contrasto con Nainggolan al 17' nel quale ha la peggio: impressionanti le immagini televisive dell'impatto. Sconvolti i compagni e gli avversari, in lacrime il tecnico del Chievo Maran. Anche il difensore romanista Leandro Castan, che assiste alla gara da casa, ha subito inviato su Twitter un messaggio di solidarietà: «Mamma mia, forza Mattiello!».

L'OPERAZIONE - Mattiello è stato operato questa sera. Circa due ore la durata dell'intervento che è perfettamente riuscito. Il centrocampista inizialmente doveva operarsi nella mattina di lunedì ma i medici hanno preferito intervenire subito dopo che il giocatore si è causato durante la sfida con la Roma la frattura di tibia e perone. Sui tempi di recupero si parla di 5-7 mesi di tempo perché non c'è stato coinvolgimento dei legamenti del ginocchio. Il calciatore è cosciente e sereno e ha già rassicurato i familiari sulle sue condizioni.

TENCONE SUBITO A VERONA - La Juve comunque non si è fatta trovare impreparata subito dopo il ko di Mattiello. In seguito al terribile infortunio patito dal giovane centrocampista il dottor Tencone, coordinatore dello staff medico della Juventus, ha immediatamente raggiunto l'Ospedale Negrar di Verona dove, fa sapere la Juventus con un comunicato ufficiale apparso sul suo sito, in collaborazione con lo staff medico del Chievo e con quello del prof Zorzi sono stati valutati i tempi e modalità dell'intervento chirurgico per lo sfortunato giocatore dei veneti in prestito proprio dalla Juventus. Domani mattina l'intervento per rimettere a posto la gamba infortunata di Mattiello.

NAINGGOLAN SU MATTIELLO -"Siamo entrati tutti e due con decisione sulla palla, in scivolata. Ma la sua gamba è rimasta sotto di me e lì è avvenuto l'infortunio". Raja Nainggolan così ha descritto il contrasto dell'infortunio. "Sul momento pensavo di aver subito il fallo. Non mi sono reso conto di cosa era successo. Gli faccio un grande in bocca al lupo, mi dispiace molto per lui, un giovane che stava facendo bene. Io non sono mai entrato per fare male a qualcuno. Spero che si riprenda al più presto. Lo contatterò per sapere come sta" ha aggiunto.

ALLEGRI SU MATTIELLO - "Un brutto infortunio ma sarà solo un doloroso intoppo in una lunga carriera di successo! Ti aspettiamo, forza. @mattiellofede!". Sono le parole di Massimiliamo Allegri, allenatore della Juve, che affida a twitter il suo commento sul terribile infortunio al giovane centrocampista del Chievo Federico Mattiello. Il ragazzo è ancora di proprietà bianconera e l'allenatore della capolista ha voluto far sentire la sua vicinanza al giocatore.


© RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di Serie A

Serie A, i migliori video