Juve Primavera, Scienza già decisivo: Basilea ko, Magnanelli sorride

Il figlio d'arte protagonista con il gol nella ripresa, in campo anche Di Biase dopo l'infortunio. Buona la prima per l'U20 in Svizzera
Juve Primavera, Scienza già decisivo: Basilea ko, Magnanelli sorride© /Agenzia Aldo Liverani Sas

Buona la prima della Primavera della Juventus allenata da mister Magnanelli in terra Svizzera. I bianconeri hanno vinto con il risultato di 1-0 contro il Basilea. A decidere la gara è stata la rete nella ripresa di Scienza, il figlio d'arte è stato protagonista subito dopo il suo ingresso in campo con la giocata che ha permesso all'U20 di trovare un'ottima vittoria in trasferta. 

Juventus U20-Basilea, la partita

Da qualche giorno la Juventus Primavera è in Svizzera per continuare la preparazione in vista dell'inizio del campionato il 17 agosto. Qualche giorno di ritiro per i bianconeri prima di fare ritorno a Vinovo nel proprio quartier generale dove hanno messo nelle gambe benzina importante per continuare a trovare la miglior condizione. Contro il Basilea, mister Magnanelli, ha utilizzato tutta la rosa a disposizione per dare minutaggio a tutti i componenti anche in vista della seconda amichevole contro il Grasshoppers. Contro il Basilea si è vista un'ottima Juve che ha saputo tenere bene il campo e a rompere l'equilibrio ci ha pensato Scienza (entrato nel corso della ripresa) dopo 19' dal suo ingresso in campo. 

Il tabellino di Basilea-Juventus Primavera

Marcatori: 28’ st Scienza (J).

Basilea: Hoch, Chirao, Cushnan, Passavant, Behringer, Kuentz, Destani, Rexhaj, Makaya, Batadikio, Obi. A disposizione: Pecora, Lopfe, Mbongo, Ilis, Budulak, Tirpanci, Gomez. Allenatore: Patrik Baumann.

Juventus: Radu (24’st Cat Berro), Martinez (15’ st Bassino), Nisci (24’st Sosna), Boufandar (1’ st Mazur), Rizzo (1’ st Verde), Gil (15’st Ngana), Biliboc (1’ st Ventre), Keutgen (24’st Lontani), Pugno (1’st Di Biase), Vacca (24’st Finocchiaro), Crapisto (9’st Scienza). Allenatore: Francesco Magnanelli.

Ammoniti: 39’ pt Crapisto (J), 46’ pt Passavant (B), Destani 38’ st (B), Di Biase 41’ st (J).

Espulsione: 7’st Crapisto (J).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...