Il Torino Primavera riparte da Tufano: ufficiale il nuovo allenatore

Il comunicato del club granata che ha scelto il sostituto di Scurto in panchina per la prossima stagione

Il Torino Primavera riparte ufficialmente con un nuovo allenatore. Dopo il mancato accesso ai playoff nell'ultima stagione, con l'ottavo posto in classifica, il club granata ha infatti deciso di affidare la panchina a Felice Tufano al posto Giuseppe Scurto che aveva guidato la squadra negli ultimi due anni. Una scelta di esperienza per la società di Cairo, decisa a ripartire con un nuovo progetto sia nella prma squadra con Vanoli che con la Primavera.

Torino Primavera, Tufano è il nuovo allenatore

Il club granata ha annunciato così il cambio di guida tecnica, ringraziando Giuseppe Scurto per il lavoro ed i risultati conseguiti nelle ultime due stagioni: "Dopo la rescissione consensuale del contratto con Giuseppe Scurto, che la Società saluta e ringrazia per il lavoro svolto in questi due anni in granata, il Torino Football Club è lieto di comunicare che Felice Tufano è il nuovo allenatore della Primavera".

Torino, tutto sulla carriera di Tufano

Il Torino, nel comunicato ufficiale di presentazione, ha anche riassunto la grade esperienza in panchina del nuovo allenatore della Primavera: "Tufano è nato il 6 dicembre 1963 a Brescia. Ex calciatore professionista, ha vestito tra le altre le maglie di Vigor Lamezia, Brindisi, Campobasso e Brescia. Intrapresa la carriera di allenatore, dopo alcune stagioni da tecnico di prime squadre, si è specializzato nella guida di formazioni giovanili lavorando in vivai del nostro calcio: vanta una grande esperienza nel campionato Primavera avendo maturato più di 200 panchine in questa categoria, raggiungendo anche apprezzabili risultati come il primo posto con la Sampdoria nella regular season 2020-'21 e il conseguimento dei playoff nella stagione successiva. Oltre all'organizzazione di gioco della squadra, Tufano da sempre pone anche molta attenzione alla crescita individuale del calciatore. Lo scorso anno è stato coordinatore tecnico del Settore Giovanile della Feralpisalò. La stagione 2024-'25 della Primavera granata inizierà con il ritiro dell'8 luglio a Torino. Tutto il Torino Football Club accoglie Felice Tufano con un caloroso benvenuto: buon lavoro, Sempre Forza Toro!".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...