Camarda show, l'Italia U17 vince ancora: battuta 2-1 la Svezia

Gli azzurrini di Favo non perdonano neanche nell'ultima partita della fase a gironi e volano ai quarti di finale degli Europei a punteggio pieno
Camarda show, l'Italia U17 vince ancora: battuta 2-1 la Svezia© Getty Images

Continua il momento positivo dell'Italia U17 di Massimiliano Favo, che piega anche la Svezia nell'ultima giornata della fase a gironi degli Europei. Il protagonista, neanche a dirlo, è stato ancora una volta Francesco Camarda. L'attaccante del Milan classe 2008 ha infatti prima propiziato il gol del pareggio e poi ha regalato i tre punti agli azzurrini. Un risultato che permette all'Italia di qualificarsi ai quarti di finale a punteggio pieno e al primo posto nel girone dopo le vittorie anche contro Slovacchia e Polonia.

Camarda Show, l'Italia U17 vince ancora

Nonostante la partita non avvesse nulla da dire in termini di qualificazione al prossimo turno, con anche la sicurezza del primo posto nel girone, l'Italia continua la sua striscia positiva. Dopo un primo tempo equilibrato, al 56' della ripresa è la Svezia a sbloccare la partita con la conclusione di Bozicevic che batte Pessina. Da questo episodio arriva la reazione della squadra di Favo, che inizia a controllare il gioco. Al 75', dopo una clamorosa traversa colpita da Camarda, è infatti il neo-entrato Cama a trovare la rete del pareggio. Gli azzurrini però non si accontentano e soli cinque minuti dopo si portano in vantaggio proprio con il solito Camarda. L'attaccante fa partire uno splendido diagonale sul quale Ramming non può nulla, fissando il punteggio sul definitivo 2-1.

Un risultato fatale per la Svezia, che chiude il girone al terzo posto alle spalle della Polonia. L'Italia, dopo una prima parte di torneo perfetta, vola invece ai quarti di finale con la consapevolezza di essere una delle favorite assolute per la vittoria della competizione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...