Primavera, Sassuolo-Spal 2-0: Marginean e Reda premiano Bigica

Le reti neroverdi arrivano nella ripresa, entrambe ispirate da Saccani. Gli estensi chiudono in 10 uomini

SASSUOLO - Nella 14esima giornata del campionato Primavera, Sassuolo-Spal finisce con la vittoria dei neroverdi, adesso sesti in zona playoff.

Galeotti protegge la porta estense

Dopo un avvio di gara rilassato, il Sassuolo colleziona la prima chance da gol dal 20': Samele riceve il pallone spalle alla porta, si gira e per un soffio non prende il palo con un rasoterra. I neroverdi continuano a spingere e un minuto dopo solo una grande parata di Galeotti (assistito sulla linea da Moro) impedisce a Samele di segnare di testa. La reazione della Spal non si fa attendere: Campagna scarica il destro ma Turati intercetta. La gara è frizzante: Ripamonti, trovato in profondità da Marginean, a tu per tu con Galeotti si fa soffiare il pallone dal portiere biancazzurro. L'ultima occasione della frazione è una bordata di Tunjov su punizione, terminata alta.

Saccani scatenato: rigore procurato e assist

Inizia la ripresa e nelle fila estensi entra Cuellar al posto di Campagna. La partita subisce una svolta al 52': il neroverde Saccani anticipa Iskra in area e viene steso da quest'ultimo, per l'arbitro è rigore, che Marginean trasforma. Gli spallini inanellano una serie di lisci in area con Moro ed Ellertson, sprecando una buona opportunità. A dieci minuti dalla fine, tuttavia, la squadra di Bigica mette in ghiaccio la partita: Saccani se ne va via in slalom sulla sinistra, resiste a un contrasto e trova Reda che in contropiede buca Galeotti sul palo più lontano. Nell'assalto finale della Spal, Turati nega la gioia del gol a Tunjov, ancora su punizione; il biancazzurro Carrà viene espulso per un colpo a Pieragnolo a palla lontana. Con questo successo i neroverdi si portano a 22 punti e allungano la loro striscia di imbattibilità. I ferraresi restano fermi a quota 24.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...