Juve Next Gen, Scaglia realizza un sogno: messaggio speciale sui social

La rivelazione del nuovo difensore dela squadra giovanile bianconera, arrivato come fuoriquota dal Sudtirol

La Juventus Next Gen si sta preparando al prossimo campionato di Lega Pro, in cui dovrà competere nel girone C. Oltre ai tanti talenti a disposizione del nuovo allenatore Paolo Montero, il club bianconero ha deciso di puntare su Filippo Scaglia come fuoriquota. Un traguardo che per il classe 1992 è un po' la realizzazione di uno sogno, come ha svelato attraverso i propri social.

Juve Next Gen, il messaggio di Scaglia per l'arrivo in bianconero

Dopo l'ufficialità del suo trasferimento, con la firma sul contratto, Filippo Scaglia ha voluto celebrare la sua nuova avventura tramite un post sul proprio profilo Instagram. Il difensore ha condiviso una foto con la maglia della Juventus di quando era bambino, svelando un retroscena che non tutti conoscevano. Il tutto è stato accompagnato dal messaggio "Back Home", che ha scatenato l'entusiasmo dei tifosi.

Juve Next Gen, il comunicato per Scaglia

La Juve Next Gen aveva ufficializzato così l'arrivo del difensore dal Sudtirol:  "La Juventus Next Gen, per questa stagione e fino al 30 giugno 2026, potrà contare sulle prestazioni di Filippo Scaglia. È ufficiale, dunque, il suo passaggio in bianconero, dal Südtirol. Difensore, classe 1992, Filippo arriva a Torino – o meglio torna a Torino, sua città natale – per portare la sua esperienza al servizio della Next Gen. La sua ultima esperienza in ordine temporale l'ha visto giocare in Serie B al Südtirol dove è sceso in campo 15 volte. Presenze che si sono andate a sommare alle 168 precedenti totalizzate tra Como, Monza e Cittadella. Tanta cadetteria, dunque, nella carriera di Filippo che, prima di giocare in Serie B, ha avuto la possibilità di crescere e maturare nel professionismo in Serie C giocando oltre 100 gare tra Cuneo, Bassano, Cittadella e Monza. Cresciuto calcisticamente nelle Giovanili del Torino, con il quale ha ottenuto anche qualche convocazione in Prima Squadra – in Serie A (senza mai esordire) –, Scaglia è pronto per iniziare un nuovo percorso, questa volta in bianconero, nella città che è sempre stata casa sua. Benvenuto, Filippo!".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...