Juve Next Gen, quale girone nella Serie C 2024-25? Quando c'è il sorteggio e le novità

Manca sempre meno all'inizio della nuova stagione: tutto quello che c'è da sapere per la prossima Lega Pro

Tutto pronto per il nuovo campionato di Serie C 2024-25. A poche settimane dal termine dell'ultima stagione con le quattro neo promosse (Cesena, Juve Stabia, Mantova e Carrarese) è tempo di capire quali saranno i nuovi gironi e, soprattutto, dove verrà inserita la Juve Next Gen, essendoci quest'anno anche il Milan U23, con l'ufficialità arrivata da parte del Consiglio Federale: "A seguito della non ammissione dell'Ancona al campionato di Serie C 2024/25, che ha determinato una vacanza d'organico da colmare, è avendo ricevuto dalla Covisoc e dalla Commissione infrastrutture parere positivo relativamente alla domanda di ripescaggio, il Consiglio Federale ha votato per l'ammissione del Milan U23". Ricordiamo inoltre che le tre seconde squadre non potranno essere inserite nello stesso girone ma “si procederà all’inserimento in tre distinti gironi tramite sorteggio, nel rispetto del principio dell’alternanza rispetto all’anno prima”. Quindi l'Atalanta non potrà finire nel girone A e la Juve nel B.

Serie C 2024-25: composizione gironi e data

Nella giornata di domani, venerdì 28 giugno, verranno comunicati i nuovi gironi della Serie C 2024-25, un momento sempre molto importante perché da lì si dà il via alla nuova stagione. Come di consueto i gironi verranno composti seguendo i criteri della collocazione geografica. L'unica differenza è rappresentata, infatti, dall'inserimento delle seconde squadre poiché una di esse dovrà finire sostanzialemente nel girone C, quello solitamente riservato ai club del sud. 

Il nuovo campionato, secondo quanto comunicato dalla Lega Pro, partirà il prossimo 25 agosto e terminerà domenica 27 aprile 2025. Prevista la consueta sosta natalizia e ci saranno tre turni infrasettimanali di cui sono da definire ancora le date ufficiali. Ancora un giorno d'attesa e poi tutti i tifosi delle 60 squadre partecipanti al prossimo campionato di Serie C sapranno le avversarie per un'altra stagione che si preannuncia ricca di emozioni. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...