Italia U20, Pafundi inventa ma non basta: l'Inghilterra passa nel recupero

Un gol nel finale di Dean porta gli azzurrini alla seconda sconfitta nell'Elité League su tre gare disputate
Italia U20, Pafundi inventa ma non basta: l'Inghilterra passa nel recupero© Getty Images

Per l'Italia è arrivata un'altra beffa in pieno recupero. Dopo il pari in extremis dell'U19, anche l'U20 ha perso la sua gara al 92esimo contro l'Inghilterra. La squadra di Corradi ha disputato un ottimo primo tempo e anche nella ripresa, nonostante il gol subito, ha avuto diverse occasioni per far male agli inglesi. La scarsa concretezza e la freschezza degli avversari con i cambi ha portato la partita dalla parte dei Tre Leoni. 

Italia-Inghilterra Under 20, la partita

La terza giornata dell'Elité League è stata ancora una volta amara per l'Italia U20. La formazione allenata da Bernardo Corradi ha trovato la seconda sconfitta conecutiva nel torneo dopo quella contro la Germania (3-0) di settembre. In questo caso, però, gli azzurrini hanno offerto una buonissima prestazione soprattutto nella prima frazione. A illuminare il Benito Stirpe ci ha pensato al solito Pafundi con le sue giocate. Da una sua pennellata con il mancino è nato il gol del vantaggio azzurro firmato da Ebone. 

Nella ripresa sono usciti meglio gli inglesi che hanno alzato il baricentro e messo in difficoltà con la pressione l'Italia. A trovare il pari è stato Gyabi con un destro dal limite su cui Torriani avrebbe potuto fare qualcosa di più. Con i cambi Corradi è riuscito a rimettere un po' di freschezza ed equilibrio, ma nel finale l'errore di Kofler è stato fatale per regalare strada agli inglesi per il 2-1 firmato da Dean. Nella formazione dell'Italia anche Anghelé in campo da titolare e rimasto sul terreno di gioco fino al 67esimo. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...