Italia U20, niente da fare: la Germania U20 si impone 3-0

Brutta sconfitta per gli azzurri in una partita a senso unico che i tedeschi riescono a controllare dall'inizio alla fine
Italia U20, niente da fare: la Germania U20 si impone 3-0© Getty Images

Brutta sconfitta per l'Italia U20 contro la Germania U20. Nel match valevole per la Elite League, competizione europea nota anche come Torneo Otto Nazioni U20, i tedeschi si sono imposti con un sonoro 3 a 0 consolidando il primato nel girone. Restano appaiati a 3 punti i ragazzi di Corradi, ottenuti con il successo con la Repubblica Ceca lo scorso giovedì. Ci sarà un mese per capire cosa sia andato storto nell'organizzazione del gioco dei campioni in carica. Il prossimo impegno, con l'Inghilterra, è in programma il 10 ottobre.

Italia U20-Germania U20, la cronaca della partita

Una partita mai in discussione quella tra gli azzurri e i tedeschi. L'Italia prova a imporre il suo gioco tra le mura amiche dello Stadio Centro d’Italia-Manlio Scopigno di Rieti, cercando di mettere la testa avanti già dopo pochi minuti dal fischio d'inizio. Ma bisogna attendere il 18esimo per il primo squillo italiano: un potente tiro di Vavassori viene allontanato sulla linea da un’acrobazia di un difensore tedesco. Nonostante qualche imbeccata pericolosa della Germania, il primo tempo si conclude senza reti.

La ripresa inizia con un altro copione. Rothe, appena entrato, approfitta di una disattenzione della difesa azzurra e sblocca così il match. Gli azzurrini provano a recuperare con Mané che spreca la palla del potenziale pareggio sbagliando da buonissima posizione. All'89esimo la Germania la chiude, raddoppiando con Kade. All'ultimo respiro c'è spazio anche per la rete del definitivo 3 a 0 che porta la firma di Komur.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...