Cambiaso e il trionfo Italia: "Eravamo distrutti. Spalletti, novità decisiva"

L'esterno della Juve sulla vittoria con la Francia: "Un trionfo. Rispetto all'Europeo ci sentiamo più liberi"

L'Italia ha voltato pagina dopo il deludente Europeo, e l'ha fatto nella maniera giusta: vincendo (per 3-1) e convincendo contro la Francia. Uno degli assoluti protagonisti del successo azzurro contro Les Bleus è stato senza dubbio Andrea Cambiaso, autore di una partita eccellente sotto tutti i punti di vista, oltre ad aver messo lo zampino nel gol del pareggio. L'esterno della Juve si è detto parecchio soddisfatto della reazione della squadra alla prima dopo l'Europeo.

Cambiaso, trionfo Italia e rivalsa post Europeo

Cambiaso, ai microfoni della Rai, si è così espresso: "Lo definirei un trionfo. È stata una bella partita, una bella prova e siamo molto contenti. Dopo quello che è successo all'Europeo eravamo distrutti e avevamo grande voglia di rivalsa. In questi quattro giorni c'è stato grande entusiasmo, abbiamo dimenticato quanto successo, visto che non possiamo tornare indietro e cancellare tutto, e abbiamo guardato avanti".

Ancor più importante visto il brutto avvio, con il gol francese propiziato da Di Lorenzo: "Tutto questo si è visto in campo nonostante dopo appena 14'' sia arrivato il loro gol e ci fossimo trovati sotto al Parco dei Principi. Abbiamo fatto una grande partita dal punto di vista dell'orgoglio e dell'approccio in campo. Ci sentiamo tutti più liberi di giocare, non che prima non lo fossimo, con il ct che è sempre stato molto disponibile e ci ha lasciato liberi di esprimerci. Poi il cambio di gioco deciso dal ct è stata l'arma vincente".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...