“Secondo te faccio questo?”: Spalletti sbalordito dal giornalista francese

Il ct azzurro commenta così la domanda in conferenza dopo la vittoria sulla Francia: "In 2-3 situazioni non c'è stato fischiato fallo..."

Una domanda particolare con una risposta altrettanto piccata da parte di Luciano Spalletti. L'Italia ha vinto la prima gara di Nations League al Parco dei Principi contro la Francia. Le blues, ampiamente i favoriti secondo i pronostici, hanno subito la rimonta degli azzurri nella ripresa dopo il gol fulmineo di Barcola. Una prova importante per la Nazionale dopo l'eliminazione dagli Europei. Serviva dare risposte e queste sono arrivate, ma la strada è ancora lunga per confermarsi. Al termine della gara, però, il ct ha ricevuto una domanda particolare da uno dei giornalisti francesi presenti. 

Spalletti, conferenza Francia-Italia

"Nella ripresa i giocatori italiani cadevano spesso, era una tattica?". Senza ombra di dubbio una domanda molto particolare che ha colto di sorpresa anche Spalletti: "Cioè secondo lei utilizzo la tattica di far cadere i calciatori?". Questa è stata inizialmente la risposta, quasi incredula, del commissario tecnico che poi ha aggiunto: "Mah... A me è sembrato che in 2-3 situazioni non c'è stato fischiato fallo. Noi non siamo sfuggiti dalla partita, ma non veniamo da un buonissimo momento e abbiamo badato a fare sempre blocco squadra. Durante la partita facciamo ciò che ci porta più vantaggio a noi, non agli altri...".

Spalletti ha poi concluso: "Detto ciò, la Francia è una grande squadra e l'Italia ha giocato una grande partita. La cosa più importante per la ripartenza era vedere una squadra in campo. Io non sono nelle condizioni di insegnare qualcosa a Deschamps. Io l'ho guardato dall'inizio alla fine per imparare qualcosa e si figuri se vado a commentare il suo lavoro. Qui non avevamo mai vinto e questo aumenta ancora di più il valore di questa vittoria. La Francia è una grande squadra".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...