Buffon carica l'Italia: "Una prestazione che fa battere il cuore"

Il capo delegazione scrive un messaggio sui social dopo la vittoria in Nations League contro la Francia

La doccia fredda dopo 14 secondi, la rabbiosa reazione e la vittoria finale. Inaspettata, ma cercata e voluta a tutti i costi. L'Italia ha saputo tener testa alla Francia di Deschamps e l'ha ribaltata nella ripresa con una prestazione importante. È stata una risposta importante alle critiche ricevute subito dopo l'eliminazione dall'Europeo per mano della Svizzera. Una vittoria che non cancella quanto è successo, ma almeno fa ripartire con il piede giusto gli azzurri in ottica qualificazioni ai prossimi mondiali. Una prova importante dell'Italia che ha voluto sottolineare anche Buffon con un messaggio sui social. 

Buffon, il messaggio all'Italia

Sempre affianco all'Italia. Il capo delegazione è completamente immerso nel suo ruolo e averlo al proprio fianco può essere sicuramente un vantaggio. Buffon può essere quel leader di un gruppo giovane che ha tantissima voglia di crescere. Consigli, rassicurazioni e incitamento, come è stato al termine della gara contro la Francia. 

È stato il primo a esultare per ogni gol degli azzurri e alla fine ha esultato assieme alla squadra. Poi le parole di sprono per il gruppo, le stesse poi che l'ex portiere ha utilizzato anche sui social: "Orgoglio italiano! Una prestazione che fa battere il cuore!". Un messaggio che ha attirato tantissimi commenti e reazioni da parte dei tifosi azzurri. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...