Bonucci e la pastasciutta: il ricordo sui social della finale di Wembley

Il difensore della Juve ha celebrato il successo di un anno fa contro l'Inghilterra che ha permesso alla Nazionale di laurearsi campione d'Europa
Bonucci e la pastasciutta: il ricordo sui social della finale di Wembley

TORINO - Un anno esatto. È quanto è trascorso da quella magica notte di Wembley, in cui l'Italia si è imposta ai calci di rigore contro l'Inghilterra padrona di casa, conquistando gli Europei. A partire da quel momento sono successe molte cose, gli Azzurri non sono riusciti a qualificarsi per i Mondiali in Qatar e sono stati sconfitti dall'Argentina nella finale tra campioni d'Europa e campioni del Sudamerica. Delusioni che però non cancellano quelle emozioni dell'11 luglio 2021, come confermato dalla story postata su Instagram da Leonardo Bonucci, autore del gol che ha rimesso l'Italia in partita in quel match.

La story di Bonucci

Il difensore della Juve ha voluto celebrare la ricorrenza con una story tutta azzurra, semplicemente con la data "11.07.2021", il tag dello stadio di Wembley e un emoticon con un piatto di spaghetti. Non certo un'immagine scelta a caso, ma chiaramente rievocativa di quella foto postata un anno fa insieme a Giorgio Chiellini, in cui i due erano intenti a mangiare un bel piatto di spaghetti, amplificando la frase rivolta agli inglesi proprio da Bonucci subito dopo il successo: "Ne dovete mangiare di pastasciutta...".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...