L'Atalanta Under23 si aggiudica il Trofeo dell'Armonia: contro la Juve Next Gen decide Capac

A Solomeo i nerazzurri si aggiudicano la prima edizione del torneo, una partita pensata e voluta da Brunello Cucinelli
L'Atalanta Under23 si aggiudica il Trofeo dell'Armonia: contro la Juve Next Gen decide Capac© Juventus FC via Getty Images

SOLOMEO - Si è conclusa con la vittoria dell'Atalanta la prima edizione del “Trofeo dell'armonia sportiva”. Location d'eccezione: il campo sportivo Don Alberto Seri di Solomeo, incantevole borgo medievale posto sulle colline umbre tra il lago Trasimeno e Perugia. Una partita pensata e voluta da Brunello Cucinelli, maestro di stile e dispensatore di valori tesi alla dignità, al rispetto. All'armonia, appunto. Juventus Next Gen e Atalanta Under 23 in campo non a caso: protagoniste in quanto espressione concreta d'una visione tesa al futuro da parte di due club che per primi, in Italia, hanno deciso di puntare sulle seconde squadre. Sotto gli occhi di Cucinelli ovviamente nelle vesti (raffinate) del padrone di casa, di Federico Cherubini, del presidente del Parma Kyle Krause, di diversi addetti ai lavori.

Atalanta Under 23-Juve Next Gen: decide Capac

Bianconeri e nerazzurri – reduci dai playoff di Serie C - si sono sfidati nell'atto conclusivo di una stagione più che dignitosa. Primo tempo a reti inviolate, con l'Atalanta spesso pericolosa (Candas tra i più attivi) che ha scheggiato un palo e con la Juventus che comunque qualche grattacapo l'ha creato. Nella ripresa equilibrio preservato sin quasi alla fine, quando (42') in mischia in area Capac ha firmato il gol vittoria. Ma in quanto a momenti rilevanti, beh, spettacolo anche prima e dopo il match. Prequel affascinante e mistico, con i ragazzi delle due squadre che hanno visitato la Porziuncola, piccola chiesa situata all'interno della Basilica di Santa Maria degli Angeli, ad Assisi. Uno dei luoghi francescani più importanti. A fine gara, invece, “terzo tempo” decisamente ad effetto con le squadre portate in azienda. Premia Cucinelli, dispensa consigli. Nel segno della continuità, invece, spazio domani – sempre a Solomeo – ad una nuova tappa d'avvicinamento al Golden Boy 2024. Panel, incontri, ospiti d'eccezione per presentare l'ultimo aggiornamento della lista dei 100 aspiranti eredi di Bellingham.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...