Pagina 0 | FANTACUP, top e flop dell'8ª giornata di Serie A

L'8ª giornata del campionato di Serie A è andata in archivio e con essa anche FANTACUP, gioco targato Tuttosport, in cui tutti gli allenatori hanno potuto (e potranno farlo tutti i giorni) schierare il loro undici per continuare a sfidarsi al gioco più amato dai fantallenatori. Andiamo quindi a scoprire quali sono stati i migliori calciatori per fantavoto e quali invece i peggiori.

Serie A, la top 11 dell'8ª giornata del Fantacalcio®

Stefano Turati (Monza: voto 7/Fantavoto 8)

Il portiere del Monza è stato il migliore di questa giornata. Nonostante la compagine allenata da Nesta si sia imposta con un netto 3-0 sul Verona, le sue parate sono state determinanti.

José Luis Palomino (Cagliari: voto 7,5/Fantavoto 10,5)

L'ottava giornata è stata anche quella dei grandi ritorni al gol. E tra tutti troviamo Palomino, che è tornato a mettere a segno una rete, e lo ha fatto nel momento di maggiore difficoltà del suo Cagliari contro il Torino.

Fabiano Parisi (Fiorentina: voto 6,5/Fantavoto 9,5)

Dopo una lunga assenza dai campi, il calciatore irpino è tornato e si è fatto valere. Suo il gol del definito 6 a 0 della Fiorentina sul Lecce, anche aiutato da una deviazione della difesa avversaria.

Sebastiano Luperto (Cagliari: voto 6,5/Fantavoto 7,5)

Una prova di grande carattere quella del difensore cagliaritano. Decisivo anche con un assist nell'importante vittoria del Cagliari sul Torino.

Mario Pasalic (Atalanta voto 7/Fantavoto 10)

Il centrocampista atalantino non smette più di stupire e grazie al gol contro il Venezia è divenuto il croato con il maggior numero di reti in Serie A. E non si fermerà qui.

Andrea Colpani (Monza voto 8/Fantavoto 13,5)

Lo aveva promesso e ha mantenuto la parola: doppietta contro il Lecce e lampi del "Flaco" che ha fatto innamorare mezza Serie A. 

Nico Paz (Como voto 7/Fantavoto 10)

Ma che sorpresa è il talentino del Real Madrid. Arrivato con le stimmate della promessa, sta mantendendo tutte le aspettative nonostante la giovane età e il sigillo contro il Parma ne è solo una prima conferma.

Danilo Cataldi (Fiorentina voto 8/Fantavoto 14)

L'altra doppietta di giornata se l'aggiudica l'ex Lazio. Una rete arriva con la sua specialità, le punizioni, l'altra di potenza.

Andrea Pinamonti (Genoa voto 7,5/Fantavoto 13)

L'attaccante è tornato a vestire i panni del goleador e mantiene a galla il Genoa, che non sta vivendo uno dei suoi momenti migliori.

Dany Mota (Monza voto 7,5/Fantavoto 13,5)

Si è preso il Monza sulle spalle e con una doppietta lo ha portato alla conquista della prima vittoria stagionale. Prestazione importante.

Lautaro Martinez (Inter voto 7,5/Fantavoto 10,5)

I tifosi interisti e i fantallenatori saranno felici: si rivede il vero Lautaro. Contro la Roma la sua Inter era incappata in una partita difficile, ostica, ma ci ha pensato l'argentino a risolverla con un gol dei suoi. Trascinatore.

Iscriviti ora a FANTACUP! Il nuovo gioco di Tuttosport con premi da urlo

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, la flop 11 dell'8ª giornata del Fantacalcio®

Wladimiro Falcone (Lecce voto 5/Fantavoto -1)

Non è tutta colpa sua, ma ne fa le spese di una giornata da dimenticare del suo Lecce. Sono ben 6 i gol incassati, che lo constringono a un fantavoto da brividi.

Nicolò Casale (Bologna voto 4,5/Fantavoto 4,5)

Molte responsabilità del pareggio del Genoa sono da addossare al difensore del Bologna. Giornata no per l'ex Lazio.

Alessio Romagnoli (Lazio voto 4/Fantavoto 3)

Suo l'errore decisivo che ha incanalato la partita della Lazio verso la sconfitta per mano della Juventus. L'entrata su Kalulu che ne ha determinato l'espulsione pesa come un macigno.

Antonino Gallo (Lecce voto 4,5/Fantavoto 3,5)

Protagonista in negativo nella disfatta del Lecce. Nonostante la goleada della Fiorentina, il difensore giallorosso peggiora la sua posizione con un autogol.

Saul Coco (Torino voto 4,5/Fantavoto 2)

Non è stata una bella giornata per Saul Coco. Il Torino era riuscito a ribaltare la partita di Cagliari, ma il suo autogol ha spalancato le porte ai ragazzi di Nicola verso la vittoria.

Fabio Miretti (Genoa voto 5/Fantavoto 5)

Non decolla l'esperienza ligure del calciatore in prestito dalla Juventus. Altra prestazione sottotono, che non gli eprmette di raggiungere la sufficienza.

Nicola Zalewski (Roma voto 4,5/Fantavoto 4,5)

Suo l'errore che decide la partita. Perde palla goffamente e lancia il contropiede che porterà al gol decisivo di Lautaro Martinez.

Ylber Ramadani (Lecce voto 4/Fantavoto 4)

C'è tanto Lecce nella Flop undici. Il calciatore non è riuscito a prendere le redini del gioco, consegnando troppe volte l'iniziativa ai viola.

Reijnders Tijjani (Milan voto 4,5/Fantavoto 3,5)

La vittoria del Milan sull'Udinese ha ridimensionato l'errore del centrocampista. La sua espulsione ha rischiato di mettere a serio rischio la partita dei rossoneri, vinta poi di misura sui bianconeri.

Ante Rebic (Lecce voto 5/Fantavoto 5)

Arrivato con grandi aspettative, Ante Rebic continua ad essre impalpabile. Altra prestazione sottotono per l'ex Milan.

Romelu Lukaku (Napoli voto 5/Fantavoto 5)

Questa volta non era la sua giornata. Esce dal campo e il Napoli cresce e trova il gol vittoria contro l'Empoli.

Gioca a FANTACUP! Il nuovo gioco di Tuttosport, in palio premi da urlo!

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...