Manca sempre meno al ritorno in campo in Serie A. Con il massimo campionato italiano torna anche FANTACUP, il gioco più amato dai fantallenatori e targato Tuttosport. Pochi giorni prima di dover inserire la nuova formazione e continuare a battagliare per le prime posizioni. Nei giorni scorsi vi abbiamo consigliato alcune sorprese in mezzo al campo, ma c'è anche qualche (s)consiglio su cui è meglio evitare di addentrarsi per non rischiare di ritrovarsi dei doppioni o delle difficoltà nella scelta. Alcuni pensano alla coppie per restare più coperti nel caso in cui uno non possa giocare, ma si rischia tantissimo soprattutto andando extra budget.
FANTACUP, le coppie sconsigliate
Castellanos-Dia (Lazio)
Chi gioca dei due? Il più avanti è il Taty, ma hanno giocato insieme contro il Milan. Ragion per cui averli entrambi non è proprio la scelta migliore perché implicherebbe di giocare con due giocatori della stessa squadra o dover scegliere uno o l'altro. Anche il prezzo influisce perché prenderli in coppa rischia di diventare una spesa esosa quando con i crediti di uno dei due si può andare su un altro centravanti da bonus.
Lukaku-Simeone (Napoli)
Il caso tra Big Roma e il Cholito è l'opposto perché non giocheranno mai insieme, se non a gara in corso e in situazioni particolari. L'idea è che il belga sarà il titolare dell'attacco di Antonio Conte e senza Coppe non salterà tantissime partite, se non per infortuni o eventuali squalifiche. L'altro aspetto è che l'allenatore preferisce Raspadori a Simeone nel ruolo di prima punta quindi l'argentino è terzo nelle gerarchie.
Neres-Politano (Napoli)
Restiamo ancora a Napoli. Difficile anche fare questa coppia perché entrambi costano troppo come quotazione e si rischierebbe di andare extra budget per un doppione. L'esterno ex Benfica è più avanti nelle gerarchie nonostante nelle prime giornate abbia giocato Politano, ma alla lunga potrebbe essere il padrone della fascia e anche qui senza coppie è difficila stabiliare chi scegliere tra i due. Meglio battezzare uno e tenersi più crediti per l'attacco.
Dybala-Soulé (Roma)
Possono alternarsi oppure giocare anche insieme. Per questo motivo è difficile pensare di fare una coppia con i due giocatori argentini. La Joya è senza dubbio di secondo slot per l'attacco mentre Matias parte leggermente dietro nelle gerarchie al fantacalcio. Tra i due meglio optare per il primo per non ritrovarsi poi con il dubbio della scelta.
Samardzic-Brescianini (Atalanta)
Gasperini varia tanto soprattutto nella zona centrale del campo. Difficile capire chi, nelle gerarchie del tecnico, sia avanti o indietro. Con le Coppa ci sarà spazio per tutti, ma c'è abbondanza nel reparto nonostante si stia parlando di due ottimi giocatori. L'ex Udinese potrebbe giocare più avanzato così come l'ex Frosinone
McTominay-Anguissa (Napoli)
In casa Napoli il centrocampo è un po' affollato perché c'è anche Gilmour. Difficile capire chi giocherà di partita in partita. Le sensazioni sono quelle che Conte possa alternare in base alle partite oppure optare per un modulo diverso con l'inserimento di McTominay più avanzato. Potrebbero giocare anche insieme, altro aspetto che accentura il fatto di non prenderli in coppia.
Bellanova-Cuadrado (Atalanta)
In questo caso la scelta potrebbe essere più semplice. L'ex Torino è il titolare indiscusso della fascia destra e non dovesse giocare non è detto che Gasperini punti su Cuadrado poiché potrebbe optare per Zappacosta come successo prima dell'arrivo di Bellanova. Coppia assolutamente sconsigliata, nonostante le Coppe non è certa la scelta del tecnico della Dea.
Adams-Sanabria (Torino)
In poche partite lo scozzese ha scalato le gerarchie scalzando di fatto Sanabria. Anche qui vale il discorso fatto in precedenza: meglio prenderli singolarmente per non avere il dubbio di chi schierare e per non avere entrambi i giocatori del Torino in squadra.