Diretta Roma-Athletic Bilbao ore 21: dove vederla in tv, in streaming e formazioni ufficiale

I giallorossi di Ivan Juric fanno il loro esordio in Europa League ospitando all'Olimpico i baschi

ROMA - Conquistata la prima vittoria in campionato, la Roma debutta in Europa League alle 21 ospitando all'Olimpico l'Athletic Bilbao. Dopo un avvio complicato con Daniele De Rossi, la società giallorossa ha deciso di esonerare l'ex centrocampista affidando la panchina a Ivan Juric che, all'esordio, ha liquidato con un netto 3-0 l'Udinese grazie alle reti di Dovbyk, Dybala (su rigore) e Baldanzi. Buona la prima, dunque, per il tecnico croato ex Torino che ora vuole iniziare con il piede giusto anche nel torneo continentale. Dopo la finale di due anni fa a Budapest contro il Siviglia persa ai rigori e l'eliminazione in semifinale per mano del Bayer Leverkusen la scorsa stagione, i capitolini puntano a succedere all'Atalanta nell'albo d'oro della competizione. Buono avvio di stagione, invece, per i baschi. I biancorossi di Ernesto Valverde, dopo aver totalizzato quattro punti nelle prime quattro gare (una vittoria, un pareggio e due ko), hanno vinto le ultime tre di fila battendo una dietro l'altra Las Palmas (2-3), Celta Vigo (3-1) e Leganes (0-2). Ben 19 i precedenti dell'Atheltic Bilbao contro formazioni italiane, ma mai affrontata la Roma. 

SEGUI ROMA-ATHLETIC BILBAO IN DIRETTA SUL NOSTRO SITO

Roma-Athletic Bilbao: diretta tv e streaming

Roma-Athletic Bilbao, gara d'esordio della nuova Europa League, è in programma alle ore 21 allo stadio Olimpico di Roma e sarà visibile in esclusiva in diretta su Sky Sport Uno (201) e Sky Sport (252). Inoltre sarà disponibile anche in streaming su Now e sulla piattaforma Sky Go. 

Le formazioni ufficiali di Roma-Athletic Bilbao

ROMA (3-5-2): Svilar; Mancini, Ndicka, Hermoso; Celik, Koné, Cristante, Baldanzi, Angelino; Dybala, Dovbyk. Allenatore: Juric.

ATHLETIC BILBAO (4-2-3-1): Agirrezabala; Berchiche, Vivian, Paredes, Gorosabel; Prados, Ruiz de Galarreta; Williams, Gomez, Djalò; Guruzeta. Allenatore: Valverde.

ARBITRO: Kabakov (Bulgaria). ASSISTENTI: Margaritov-Valkov. IV UFFICIALE: Gidzhenov. VAR: Draganov. ASS. VAR: Markovic (Serbia).

Roma-Athletic Bilbao: scopri tutte le quote

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...