Lazio-Galatasaray, bombe carta nel centro di Roma

I tifosi turchi, con fumogeni e petardi, sotto controllo della polizia

ROMA - Fumogeni e bombe carta sono state lanciate dai tifosi turchi del Galatasaray che da Piazza del Popolo, nel centro di Roma, si stanno spostando in corteo verso villa Borghese dove è previsto il punto di raccolta della tifoseria per raggiungere lo stadio Olimpico. I tifosi turchi sono arrivati in piazza delle Canestre, a villa Borghese, luogo di raccolta dei sostenitori ospiti, in attesa degli autobus che a breve li porteranno allo stadio Olimpico per la partita di Europa League contro la Lazio. La situazione è sotto l'attento controllo della polizia che ha guidato il migliaio di tifosi da piazza del popolo a villa Borghese. Cori, fumogeni e petardi accompagnano l'attesa dei sostenitori turchi assiepati lungo la strada in attesa dei bus.

PERQUISIZIONI E CONTROLLI - I tifosi del Galtasaray vengono perquisiti da polizia e carabinieri prima di salire sugli autobus che a breve li porteranno allo stadio Olimpico, dove stasera la loro squadra affronterà la Lazio in Europa League. I sostenitori turchi vengono divisi a gruppi verso i bus messi a disposizione dall'Atac che sono parcheggiati in piazza delle Canestre. Le forze dell'ordine controllano anche gli striscioni.

MOMENTI DI TENSIONE - Momenti di tensione a piazza delle Canestre a Roma tra i tifosi del Galatasaray e le forze dell'ordine che stanno presidiando l'area. Alcuni sostenitori turchi sono stati caricati dagli agenti di polizia perchè tentavano di aggirare il cordone che li separa dalla zona in cui vengono indirizzati verso gli autobus che li porteranno allo stadio Olimpico. La situazione è tornata presto alla normalità grazie anche all'intervento di alcuni capi ultrà della squadra turca.

PREFETTO: TUTTO SOTTO CONTROLLO - "Abbiamo impiegato 100 uomini per garantire la sicurezza". Queste le parole del questore di Roma, Nicolò D'Angelo, arrivato a piazza delle Canestre, a Roma, dove poco fa c'è stata una carica di alleggerimento verso i tifosi del Galatasaray in attesa degli autobus per lo stadio Olimpico. "Sono circa 1.400 i sostenitori turchi. Il servizio ha tenuto bene ma continueremo le perquisizioni anche prima dell'ingresso allo stadio. Al momento ci sono due tifosi sottoposti a Daspo. Sono tutti sotto controllo, qualche petardo o qualche fumogeno può anche scappare. Continueremo a perquisirli non solo prima che salgano sui bus ma anche allo stadio".

TIFOSI VERSO LO STADIO - I tifosi del Galatasaray hanno lasciato piazza delle Canestre, nel cuore di Roma, a bordo degli autobus che li stanno portando allo stadio Olimpico dove, tra un'ora, si disputerà il match di Europa League contro la Lazio. I mezzi hanno lasciato villa Borghese scortati dalle forze dell'ordine.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...