Guler, Turchia e il gol alla Georgia.... con quel messaggio di Ancelotti

Il talento classe 2005 racconta un aneddoto curioso prima della gara d'esordio agli Europei in Germania

"Carlo mi ha mandato un messaggio prima della partita e mi ha augurato successo". Ancelotti e quel legame quasi paterno con il giovanissimo Arda Guler. Classe 2005 del Real Madrid e impegnato con la Turchia agli Europei in Germania. Un autentico gioiellino che i blancos non si sono fatti scappare pagando la bellezza di 20 milioni l'estate scorsa. Un talento da svezzare, coccolare e mandare in campo senza timori di poterlo bruciare. A quell'età giocare per il Real potrebbe scombussolare la testa, ma anche in questo ha dimostrato, grazie anche al tecnico emiliano e ai compagni, di avere una mentalità da campione. Dall'infortunio ai 6 gol segnati nel finale di campionato si è aggiunta la perla all'esordio contro la Georgia. Un mancino, potente e preciso, dritto all'angolino.... e quel messaggio, poco prima dell'incontro, da parte di Ancelotti fa sembrare tutto un chiaro ed evidente segno del destino. 

Guler, il Real e gli Europei

"Voglio continuare così e rendere felici tutte le persone che si sono fidate di me" ha detto Guler a Marca durante l'intervista. Un segno di riconoscenza verso chi gli ha dato la possibilità di mettersi in vetrina così giovane e in un club blasonato come il Real Madrid.

Un giovanissimo talento: timido fuori, ma estroverso in campo. Con la Turchia ha battuto il record di marcatore più giovane della competizione di Cristiano Ronaldo e la chiamata di Montella è stata quasi un sogno: "Non potevo chiedere di più". Poi ha anche lui un messaggio per il Real e i suoi compagni: "I messaggi che ho ricevuto sono stati molto importanti per me. Madrid è qualcosa di molto speciale. Il tifo del Real Madrid mi motiva molto".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...