Mourinho, il post sul trionfo Spagna è virale: “Complimenti a me”. Ma poi...

L'allenatore del Fenerbahce, attraverso il suo account Instagram, celebra la Roja ma anche... se stesso: il motivo

La Spagna è campione d'Europa grazie alla vittoria per 2-1 nella finale contro l'Inghilterra. Il merito? Tra i vari protagonisti che hanno contribuito ll quarto titolo europeo degli spagnoli c'è anche... Josè Mourinho, almeno secondo lo stesso Special One. Il neo tecnico del Fenerbahce, infatti, ha condiviso un post sul suo account Instagram per congratularsi con la Roja per il successo di ieri. Un'occasione per celebrarsi, ma alla fine  anche per... criticarsi.

Mourinho e il post per la Spagna campione

Il tecnico portoghese ha pubblicato delle foto: due che lo ritraggono nei suoi anni da allenatore del Real Madrid insieme a Morata prima e Nacho poi. Le altre due invece dei due calciatori spagnoli intenti ad alzare trofei da capitani (Morata la coppa dell'Europeo con la maglia della Spagna, Nacho la Champions League con la camiseta blanca del Real). Poi la didascalia che ha fatto 'discutere': "Il capitano vincitore della Champions League 2024, Nacho Fernandez / Il capitano vincitore dell'Europeo, Alvaro Morata. Tanti complimenti a loro e all'allenatore che li ha fatti esordire in prima squadra quando erano ancora nelle giovanili", con emoji di risate annesse.

Fu proprio Mourinho, infatti, a dare la possibilità ai due, seppur giovanissimi, di giocare con la prima squadra del Real Madrid. Dalle autocelebrazioni, però, si passa all'autocritica: "Lo stesso allenatore che non capì come Dani Carvajal fosse un altro da far esordire", stavolta con le faccine arrabbiate, seppur in chiave ironica. Infine i complimenti alla Roja: "Congratulazioni al ct De La Fuente per un incredibile lavoro. Ha vinto la squadra migliore!".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...