Morata e Buffon, Italia-Spagna da Juve: il messaggio da brividi di Alvaro

L'attaccante ha parlato al termine della gara toccando anche il futuro: "Non so, vedremo...". Poi l'incontro con Gigi

"È stata una vittoria importante". Così Alvaro Morata ha commentato con un paio di parole la vittoria della Spagna contro l'Italia. L'1-0 di Gelsenkirchen ha premiato le furie rosse che hanno guadagnato l'accesso agli ottavi e da primi nel gruppo B con una giornata d'anticipo grazie ai sei punti conquistati. Una partita in cui si è vista tutta la forza e le qualità della squadra allenata da De la Fuente, azzurri non sono pervenuti perché hanno davvero fatto pochissimo per impensierire gli iberici. L'attaccante dell'Atletico Madrid nonché capitano ha parlato a Rai Sport, anche del suo futuro e delle voci di un possibile ritorno in Italia. 

Morata, futuro e ritorno in Italia

Alvaro Morata ha parlato a Rai Sport della gara: "Abbiamo fatto un'ottima partita. Noi siamo contenti perché è una vittoria importante". E poi ha elogiato Donnarumma: "Avete uno dei migliori portieri del mondo che ha giocato bene". Ma ora la testa è all'ultima gara: "Abbiamo un'altra partita contro l'Albania".

L'ex Juve si è soffermato poi sulle differenze: "L'Italia è sempre l'Italia, non posso dire nulla. Penso che l'Italia non voglia giocare con noi, così come noi con loro". E ha chiuso parlando del suo futuro: "Non lo so, la verità è che non lo so. In vacanza di sicuro perché ci vado sempre, è un posto bellissimo. E' la mia seconda casa. Sicuro torno in vacanza".

Morata, l'abbraccio e il messaggio a Buffon

Poi a inizio e al termine della gara c'è stato modo di scambiare due parole con Buffon, suo ex compagno proprio alla Juventus. I due si sono abbracciati prima della partita, quando l'attaccante durante il riscaldamento ha visto l'ex portiere e ora capo delegazione dell'Italia ed è andato ad abbracciarlo affetuosamente. 

Successivamente al triplice fischio nel tunnel degli spogliatoi Morata ha consegnato la sua maglia a Gigi e poi ha postato sui social la foto con un bellissimo messaggio per l'ex compagno: "Caro Gigio! Un’altra volta grazie per come mi hai trattato sempre. Tutto quello che mi hai aiutato e tutti i tuoi consigli. Che piacere enorme vederti. Sei una persona incredibile! Ti voglio bene Gianluigi Buffon"

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...