Morata si sfoga e si mette sul mercato: “Non sono più la priorità dell’Atletico”

Massima concentrazione su Euro 2024, ma l'ex attaccante della Juve non ha usato giri di parole per parlare del suo futuro

"Immagino che quello che esce sulla stampa sia ciò di cui parlano i dirigenti, così lo dico chiaramente. Non ho parlato con nessuno, ma se vedo che l'Atletico vuole prendere 8 attaccanti ho l'impressione di non essere la priorità del club. Ho 31 anni, ne faccio 32 a ottobre, non posso rimanere a Madrid per non giocare". Così Alvaro Morata dal ritiro della Nazionale spagnola a Euro 2024.

Morata, i numeri con l'Atletico Madrid

Nel corso di un'intervista a El Larguero, l'ex attaccante della Juve non ha usato giri di parole per chiarire che non ha intenzione di recitare un ruolo da comprimario. Morata, che nel 2023/2024 ha segnato 21 gol e offerto 5 assist in 48 presenze tra Liga, Champions League, Supercoppa spagnola e Copa del Rey vuole essere ancora protagonista. 

Morata, la clausola rescissoria nel contratto

Non è da escludere un ritorno in Italia, ma sulle tracce di Morata ci sono anche club arabi e statunitensi. Juventus e Roma lo hanno già cercato la scorsa estate e anche quest'anno potrebbe rappresentare un'opzione per il club bianconero. Ogni tipo di discorso di mercato sarà però rimandato a dopo gli europei. La clausola di 15 milioni di euro inserita nel suo contratto lo rende tutt'altro che irragiungibile seppur al netto di un ingaggio tra i 4 e 5 milioni di euro da dovergli corrispondere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...