Cristiano Ronaldo, il brutto gesto dopo il gol Conceiçao fa infuriare i social

L'attaccante del Portogallo esulta in modo eccesivo alla rete del 2-1 contro la Repubblica Ceca del compagno di squadra
Cristiano Ronaldo, il brutto gesto dopo il gol Conceiçao fa infuriare i social

Cristiano Ronaldo ha debuttato al suo sesto Europeo in carriera, un primato storico perché nessuno è mai riuscito ad arrivarci. Il campione portoghese ha infranto un altro record nella sua carriera vincente, macchiata qua e là da comportamenti ed esultanze piuttosto eccessive. È successo contro la Repubblica Ceca, forse per la tensione e per come si è messo inizialmente la partita. Il Portogallo ha dominato in lungo e in largo ma sono stati i cechi a passare in vantaggio nella ripresa. La squadra di Martinez è riuscita prima a pareggiare e poi, in pieno recupero, a trovare la rete del 2-1 finale con il neo entrato Conceicao. Un gol che ha fatto scattare l'euforia sugli spalti e in campo, ma in alcuni video è stato ripreso Ronaldo fare due gesti non proprio sportivi verso gli avversari. 

Ronaldo, l'esultanza e le polemiche

Cristiano Ronaldo, infatti, dopo la rete del compagno di squadra nel correre verso la squadra ed esultare si è avvicinato prima al portiere della Repubblica Ceca Stanek, che si stava rammaricando a terra del gol subito e gli ha esultato in faccia, con tanto di pugno chiuso. Poi ha proseguito la sua corsa e dopo aver incrociato il numero 8 avversario, Sevcik, ha concesso il bis. Passando alle spalle del calciatore gli ha urlato qualcosa avvicinandosi con la testa.

Un doppio gesto che è stato ritenuto dai tanti tifosi poco sportivo e infatti sono arrivati a pioggia tantissimi commenti a riguardo: "Senza classe" o "dice tutto", per rimarcare come sì sia un giocatore di livello mondiale ma con qualche caduta di stile. Ma c'è anche chi ha fatto il paragone con il suo 'antagonista calcistico': "Qualcosa che non vedresti fare a Messi". E chi, invece, ha voluto 'filosofeggiare' un po' di più: "È difficile amare una squadra con questo tipo di mancanza di rispetto e arroganza da parte del suo giocatore più importante".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...