Cambiaso mea culpa: "Forse non sono riuscito a fare quello che chiedeva il ct"

L'esterno della Juventus: "Spagna si è dimostrata più forte di noi". Zaccagni: "Archiviamola e andiamo avanti"
Cambiaso mea culpa: "Forse non sono riuscito a fare quello che chiedeva il ct"© LAPRESSE

GELSENKIRCHEN (Germania) - Primo ko ad Euro 2024 per l'Italia di Luciano Spalletti che nella seconda gara del gruppo B si arrende per 1-0 alla Spagna. La Nazionale azzurra alza bandiera bianca al cospetto della superiorità spagnola pur limitando i danni grazia ad un super Gigio Donnarumma che cede solamente all'autogol di uno sfortunato Calafiori. Una sconfitta che brucia per un'Italia che nemmeno i cambi del ct sono riusciti a scuotere. Uno dei subentrati è stato l'esterno della Juventus, Andrea Cambiaso che ai microfoni della Rai ha analizzato così il ko.

Le parole di Cambiaso

Queste le parole di Cambiaso: "La partita è stata difficile, abbiamo sfidato una grande squadra che si è dimostrata più forte di noi. Spalletti mi ha chiesto di aiutare la squadra nel palleggio, forse non sono riuscito a farlo nel modo giusto, ma ora dobbiamo rimanere tranquilli". Ora la Croazia: "Può cambiare tutto, dobbiamo rimanere tranquilli e recuperare energie per fare una buona partita".

Zaccagni: "Ho fatto quel che ho potuto"

Ai microfoni di RaiSport ha parlato anche Zaccagni, altra mossa a partita in corso schierata da Spalletti: "Abbiamo provato a cambiare l'inerzia della partita e si erano creati i presupposti per riuscire a pareggiarla, dobbiamo archiviare questa gara e pensare alla prossima. Il mister mi ha detto le solite cose, era il momento di dare una scossa alla partita e ho fatto quel che ho potuto. Penso che dalla panchina siamo entrati piuttosto bene. Con la Croazia mi aspetto una partita difficile come tutte. Una maglia da titolare? Deciderà il mister".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...