Italia al lavoro verso gli Europei: Spalletti, discorso alla squadra

Gli azzurri continuano a lavorare in vista del debutto contro l'Albania

Domenica di lavoro per l'Italia in quel di Coverciano: il ct Luciano Spalletti e i gli azzurri stanno preparando l'esordio ai prossimi Europei, con debutto programmato il 15 giugno contro l'Albania. Quest'oggi in conferenza stampa ha parlato uno dei volti nuovi del gruppo, Riccardo Calafiori. Subito dopo seduta di allenamento per lui e i compagni azzurri.

Italia: test, allenamento e discorso Spalletti

Questa mattina gli azzurri si sono sottoposti a test cardiopolmonari, che sono stati effettuati dall'Area Performance del Club Italia e dall'Istituto di Medicina e Scienza dello Sport del Coni: l'obiettivo quello di monitorare, nonché migliorare, la condizione fisica di ciascun giocatore, dando continuità ad un'iniziativa che ha preso il piede già da diversi anni. Poi per l'Italia sessione di allenamento (aperta alla stampa per i primi 15'), che è stata preceduta da un discorso tenuto da Spalletti e durato alcuni minuti, con tutto il gruppo azzurro radunato all'ascolto. 

Agli ordini di mister Spalletti erano presenti tutti i 27 ragazzi a disposizione, tra questi c'era anche Di Lorenzo che nella giornata di ieri, causa impegni familiari, aveva usufruito di un permesso. All'appello, visto il forfait di Acerbi e con Gatti pre allertato, mancavano soltanto Scamacca e Scalvini: i due calciatori dell'Atalanta, impegnati oggi per il recupero con la Fiorentina, si sarebbero dovuti aggregare domani al resto del gruppo. Se per il centravanti non ci saranno problemi, da capire invece le condizioni del difensore: Scalvini, infatti, è uscito per un infortunio al ginocchio nei minuti finali del match del Gewiss Stadium.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...