Thuram sempre più vicino alla Juventus: le dieci cose da sapere

Ecco le caratteristiche tecniche (e non) del prossimo colpo bianconero

La Juventus sta per accelerare nella trattativa per prendere Khephren Thuram, il figlio di Lilian e il fratello di Marcus, ora all'Inter. Ma voi lo conoscete come giocatore? Proviamo a farlo insieme con 10 cose che forse non sapete.

Khephren Thuram è nato a Reggio Emilia, perché suo papà Lilian all'epoca giocava al Parma e sua moglie aveva deciso di partorire nell'ospedale di Reggio, il 26 marzo 2001, appena tre mesi prima del passaggio del padre alla Juventus.

Khephren Thuram ha già festeggiato quattro scudetti della Juventus: quello del 2002 in braccio al papà, quello del 2003 ancora piccolino, mentre ha ricordi più nitidi di quelli del 2005 e del 2006.

Khephren Thuram, quando aveva sei anni, ha vestito la maglia dei pulcini del Barcellona, dove si è messo subito in luce. All'epoca il papà giocava nel Barça.

Khephren Thuram è uno dei migliori d’Europa nel rompere le linee di gioco, i dati riguardanti questo fondamentale sono i più alti di molti esperti nel settore.

Khephren Thuram al momento gioca come centrocampista centrale ma molti allenatori sono convinti che col tempo diventerà un centrocampista difensivo.

Khephren Thuram deve il suo nome al faraone egiziano che ha costruito la seconda piramide più grande della piana di Giza. Suo padre Lilian è molto appassionato di storia antica.

Khephren Thuram ha una valutazione intorno ai 35 milioni di euro, ma nella realtà, il suo prezzo ora è condizionato dal contratto in scadenza nel 2025. La Juventus potrebbe pagarlo la metà.

Khephren Thuram non è un'alternativa a Rabiot, ma potrebbe anche giocare insieme a lui, anche se la Juventus si sta muovendo su Thuram proprio perché non vuole condizionarsi con troppi contratti.

Khephren Thuram è alto 1,92 e gli idoli ai quali si ispira sono Patrick Vieira, Thiago Alcantara e Paul Pogba. Di quest'ultimo ha qualche caratteristica nella corsa, ma non certo nei piedi.

Khephren Thuram non è esattamente un centrocampista goleador, (6 gol nelle ultime 3 stagioni al Nizza), ma in compenso ha fabbricato un buon numero di assist per la stagione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...