Mbappé, nuova maschera e attesa Francia: cosa filtra sul ritorno in campo

Le ultime sulle condizioni del fuoriclasse del Real Madrid dopo la rottura del setto nasale nella gara d'esordio degli Europei

Dopo il grande spavento per la rottura del setto nasale nella gara d'esordio della Francia contro l'Austria, Kylian Mbappé non ha potuto prendere parte alla seconda gara degli Europei contro l'Olanda. Un'assenza che si è subito fatta sentire, visto che i transalpini sono stati fermati sullo 0-0. Anche per questo sia il nuovo attaccante del Real Madrid che il ct Didier Deschamps scalpitano per tornare in campo già dal primo minuto. Una possibilità che potrebbe concretizzarsi nell'ultima gara della fase a gironi, in programma martedì 25 giugno alle 18 contro la Polonia.

Francia, nuova maschera per Mbappé: può tornare titolare

Dopo una priva versione della maschera protettiva con i colori della bandiera francese, che però andava contro il regolamento Uefa, Kylian Mbappé ha ricevuto un nuovo modello completamente nero. Una versione che, stando alle prime sensazioni del classe 1998 del Real Madrid, sarebbe migliore e più comoda grazie un angolo di visione più ampio. L'attaccante, ancora alla ricerca del suo primo gol in carriera ad un Europeo, spinge quindi per tornare in campo fin dal primo minuto contro la Polonia.

Francia-Polonia, la decisione di Deschamps su Mbappé

Il ct Didier Deschamps scioglierà oggi dopo l'ultimo allenamento i dubbi sulla titolarità di Kylian Mbappé contro la Polonia. Le sensazioni, secondo quanto riportato da L'Equipe, sono comunque positive visto che l'osso si sta ricomponendo e i rischi di un nuovo infortunio sono minori. Una decisione definitiva verrà presa comunque solo dopo un confronto con lo staff medico, anche per non compromettere la sua presenza nella fase ad eliminazione diretta del torneo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...