Deschamps e l’infortunio di Mbappé al naso: “Non è messo per niente bene"

Il ct della Francia analizza il successo contro l'Austria (1-0) nell'esordio a Euro 2024: ecco le sue parole nel postpartita sulle condizioni dell'ex Psg

DÜSSELDORF (GERMANIA) - Buona la prima per la Francia a Euro 2024: ai vicecampioni del mondo basta l'autogol di Wöber al 38' della prima frazione di gioco per battere l'Austria di Rangnick e agganciare l'Olanda in vetta al Gruppo D. Il ct dei Galletti Didier Deschamps è soddisfatto della prova dei suoi ragazzi: "È sempre bello cominciare con una vittoria un grande torneo, è un'abitudine che abbiamo da anni, sono felice per la solidità e la generosità messe in campo dalla squadra. Sono sollevato e contento per quello che hanno fatto i ragazzi. Tutte le partite sono difficili, così come quella di stasera contro un avversario tosto come l'Austria. Abbiamo creato tante occasioni per andare sul 2-0, a livello di collettivo ci siamo dimostrati davvero solidi e generosi. È ottimo cominciare con una vittoria, specialmente in una serata dove tutti si sono aiutati in campo. Abbiamo tanta qualità in campo, ma i giocatori sanno che bisogna collaborare, specialmente in fase di non possesso. Tutti l'hanno fatto stasera, quindi sono soddisfatto".

Deschamps sulle condizioni di Mbappé

Serata agrodolce per i transalpini, col fiato sospeso per le condizioni di Kylian Mbappé, uscito dal campo nel finale sanguinante dal naso. A proposito dell'ex Psg, nuovo giocatore del Real Madrid, Deschamps rivela: "Il suo naso non è messo bene, vedremo nei prossimi giorni, questa è un po' la macchia della serata. Potrebbe essere un problema per noi", ha concluso Deschamps, che ai microfoni di TF1 si è però sbilanciato: "Sì, Kylian Mbappé probabilmente si è rotto il naso".

Classifica Euro 2024

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...