Chiellini, entrata dura su De Vrij: "Una cosa che un difensore non deve fare..."

L'ex leggenda bianconera, insieme a Del Piero, hanno commentato Olanda-Inghilterra. Senza andarci leggeri neanche su Dumfries

"Sono piccoli dettagli che fanno la differenza. Il movimento di Watkins è giusto ma va verso la bandierina, non è un momento in cui è pericoloso". Questo il commento di Giorgio Chiellini sulla rete che è valsa la qualificazione in finale per l'Inghilterra di Southgate. La nazionale dei Tre Leoni ha ribaltato il vantaggio olandese firmato da Simons al 7', pareggiando dapprima con Kane dal dischetto (18') e in seguito con l'attaccante in forza all'Aston Villa, che al 1' minuto di recupero riceve l'assist di Palmer e si ricava lo spazio per il diagonale vincente che supera la marcatura di De Vrij. L'Inghilterra affronterà la Spagna nella finale in programma il 14 luglio allo Stadio Olimpico di Berlino.

Chiellini: "Ecco dove ha sbagliato De Vrij"

"L'unica cosa che non deve fare il difensore è voler prendere la palla - ha dichiarato a Sky l'ex difensore bianconero e della nazionale, campione d'Europa nel 2021 - . Chiudere il secondo palo permette al portiere di avere una parata facile e invece se passa in mezzo alle gambe… L'attaccante lo vede come un grande gol ed è un grande gol, ma era facilmente evitabile e mi dispiace per De Vrij che è un grande difensore. Vincere o perdere le partite è anche questione di dettagli", ha concluso Chiellini. 

De Piero: "Il calcio è cambiato. Sono invidioso"

Sugli sviluppi della semifinale tra Inghilterra e Olanda, è intervenuto anche l'altro ex Juve e Italia Alessandro Del Piero. Così il campione del mondo nel 2006 ha commentato il rigore assegnato alla formazione inglese per fallo di Dumfries che ha permesso a Kane di firmare il pareggio: "I regolamenti parlano chiaro, il calcio è cambiato molto rispetto a quando giocavo io. La mia è invidia, da attaccante oggi ti danno rigore. Un difensore ha molte meno possibilità di fermare un attaccante. L'Inghilterra comunque ha fatto qualcosa in più dell'Olanda, ai punti la squadra inglese ha meritato", ha concluso Del Piero.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...