Diretta Francia-Belgio ore 18: dove vederla in tv, in streaming e formazioni ufficiali

Entrambe qualificate come seconde nella fase a gironi, la nazionale di Deschamps e quella di Tedesco si affrontano agli ottavi di finale di Euro 2024

DÜSSELDORF (GERMANIA) - Dopo una fase a gironi piuttosto deludente, alle ore 18, alla Düsseldorf Arena, Francia e Belgio si affrontano agli ottavi di Euro 2024. I vicecampioni del mondo, dopo il successo all’esordio contro l’Austria, hanno pareggiato sia contro l’Olanda (0-0) che con la Polonia (0-0) strappando il pass per la fase a eliminazione diretta come seconda forza del Gruppo D alle spalle proprio della nazionale di Ralf Rangnick. I Diavoli Rossi di Domenico Tedesco, invece, dopo la clamorosa sconfitta al debutto contro la Slovacchia (1-0) hanno superato 2-0 la Romania pareggiando l’ultima contro l’Ucraina (0-0). Grande equilibrio nel Girone E, con quattro squadre tutte a quota 4 e Lukaku e compagni qualificati come secondi per la classifica avulsa. La vincente affronterà venerdì 5 luglio alle 21 ad Amburgo una tra Portogallo e Slovenia, avversarie nell'altro ottavo di finale in programma stasera a Francoforte. 

SEGUI FRANCIA-BELGIO IN DIRETTA SUL NOSTRO SITO

Francia-Belgio: diretta tv e streaming

Francia-Belgio, ottavo di finale di Euro 2024, è in programma alle ore 18 alla Düsseldorf Arena e sarà visibile in esclusiva in diretta su Sky Sport Uno (201), Sky Sport Calcio (202) e Sky Sport (251). Inoltre sarà disponibile anche in streaming su Now e sulla piattaforma Sky Go.

Tabellone Euro 2024

Le formazioni ufficiali di Francia-Belgio

FRANCIA (4-3-3): Maignan; Koundé, Saliba, Upamecano, Hernandez; Kanté, Tchouameni, Rabiot; Griezmann, Thuram, Mbappé. Ct: Deschamps.

A disposizione: Samba, Areola, Clauss, Konaté, Mendy, Pavard, Camavinga, Fofana, Zaire-Emery, Dembelé, Giroud, Coman, Barcola, Kolo Muani. 

BELGIO (4-3-3): Casteels; Castagne, Faes, Vertonghen, Theate; Openda, Onana, Doku;De Bruyne, Lukaku, Carrasco. Ct: Tedesco. 

A disposizione: Sels, Kaminski, Debast, De Cuyper, Vranckx, Mangala, Vermeeren, De Ketelaere, Tielemans, Lukebakio, Trossards, Bakayoko. 

ARBITRO: Nyberg (Svezia). ASSISTENTI: Beigi-Soderkvist. IV UFFICIALE: Rumsas (Lituania). VAR: Van Boekel (Olanda). ASS. VAR: Frankowski (Polonia)-Dieperink (Olanda). 

Francia-Belgio: scopri tutte le quote

Calendario Euro 2024

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...