Europeo, il tabellone degli ottavi di finale: data e orario delle partite

Con la chiusura delle sfide dei gironi si sono delineati tutti gli accoppiamenti della fase a eliminazione diretta e il cammino fino alla finale

Con la vittoria della Georgia sul Portogallo e quella della Turchia sulla Repubblica Ceca sono terminate le partite dei gironi dell'Europeo. Sono state definite tutte le qualificate agli ottavi, comprese le quattro migliori terze: Olanda, Slovenia, Slovacchia e Georgia. E si è formato anche il tabellone completo con gli incastri fino alla finale.

Euro 2024, il tabellone della fase a eliminazione diretta

Ottavi Europeo, il tabellone: l'Italia evita le big

Grazie al pareggio allo scadere contro la Croazia, l'Italia ha terminato il girone al secondo posto e ha evitato di prendere la Germania. Gli azzurri se la vedranno contro la Svizzera, nella parte bassa del tabellone. L'Inghilterra affronterà la Slovacchia. Le vincenti di queste due sfide si troveranno poi ai quarti di finale. Nel lato sinistro, sempre nello stesso raggruppamento degli azzurri, la sorpresa Austria sfiderà la Turchia, mentre la Romania giocherà gli ottavi contro l'Olanda. Chi avrà la meglio si sconterà poi nel prossimo turno. 

DATE E ORARI OTTAVI DI FINALE

  • 1) SVIZZERA- ITALIA, 29 giugno ore 18
  • 2) INGHILTERRA - SLOVACCHIA, 30 giugno ore 18
  • 3) AUSTRIA- TURCHIA, 2 luglio ore 21
  • 4) ROMANIA - OLANDA, 2 luglio ore 18

Ai quarti di finale 1 vs 2 e 3 vs 4. Le vincenti disputeranno la semifinale.

Ottavi Europeo, il tabellone: l'ammucchiata delle big

Nella parte alta del tabellone si ritrovano molte big. La Germania affronterà la Danimarca, seconda nel rispettivo girone grazie al fair play, mentre la Spagna dopo aver dominato il gruppo B con tre vittorie giocherà gli ottavi dell'Europeo contro la Georgia. Le vincenti si ritroveranno ai quarti. Il Portogallo dopo aver chiuso il girone al primo posto prima ancora di affrontare la nazionale di Kvara, se la vedrà contro la Slovenia, dallo stesso lato la Francia, qualificata come seconda, sfiderà il Belgio.

DATE E ORARI OTTAVI DI FINALE

  • 1) SPAGNA- GEORGIA, 30 giugno ore 21
  • 2) GERMANIA - DANIMARCA, 29 giugno ore 21
  • 3) FRANCIA - BELGIO, 1 luglio ore 18
  • 4) PORTOGALLO - SLOVENIA, 1 luglio ore 21

Ai quarti di finale 1 vs 2 e 3 vs 4. Le vincenti disputeranno la semifinale.


 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...