Diretta Georgia-Portogallo ore 21: dove vederla in tv, in streaming e formazioni ufficiali

I lusitani di Roberto Martinez hanno già conquistato il pass per gli ottavi di Euro 2024 come prima forza del Gruppo F, la selezione di Sagnol può riscrivere la storia

GELSENKIRCHEN (GERMANIA) - Imbattuto e già certo della qualificazione agli ottavi di Euro 2024 come prima forza del Gruppo F, il Portogallo alle ore 21 affronta la Georgia nell'ultimo match della fase a gironi all'Arena AufSchalke di Gelsenkirchen. Se i lusitani guardano già avanti, la selezione di Sagnol può scrivere la Storia, quella con la S maiuscola. Kvaratskhelia e compagni, infatti, battendo la nazionale di Roberto Martinez salirebbero a quota quattro garantendosi così il pass per la fase a eliminazione diretta. Cristiano Ronaldo e compagni, dopo la vittoria in rimonta al debutto contro la Repubblica Ceca conquistata grazie alla rete del figlio d'arte Francisco Conceicao al 92', hanno poi piegato con un netto 3-0 la Turchia. La Georgia, invece, all'esordio, proprio contro la selezione di Vincenzo Montella, è durata 60 minuti, dopodiché ha pagato l'inesperienza perdendo 3-1. Kvara e compagni, però, si sono rifatti al secondo turno pareggiando contro la Repubblica Ceca. Un punto che lascia aperte le speranze di qualificazione anche se ci sarà bisogno di un vero e proprio miracolo sportivo. Un solo precedente tra Georgia e Portogallo, un'amichevole risalente al 31 maggio 2008: 2-0 per i lusitani firmato Moutinho-Simao.

SEGUI GEORGIA-PORTOGALLO IN DIRETTA SUL NOSTRO SITO

Georgia-Portogallo: diretta tv e streaming

Georgia-Portogallo, gara valida per il terzo e ultimo turno del Gruppo F di Euro 2024, è in programma alle ore 21 all'Arena AufSchalke di Gelsenkirchen e sarà visibile in diretta su Sky Sport Calcio (202), Sky Sport (252) e in chiaro su Rai 1. Inoltre sarà disponibile anche in streaming su Now, sulla piattaforma Sky Go e su Rai Play. 

Classifiche Euro 2024

Le formazioni ufficiali di Georgia-Portogallo

GEORGIA (5-3-2): Mamardashvili; Kakabadze, Gvelesiani, Kashia, Lochoshvili, Dvali; Chakvetadze, Kochorashvili, Kiteishvili; Mikautadze, Kvaratskhelia. CT: Sagnol.

A disposizione: Gugeshashvili, Loria, Mekvabishvili, Tsitaishvili, Davitashvili, Mikautadze, Gvelesiani, Lochoshvili, Tabidze, Kvekveskiri, Altunashvili, Sigua, Lobjanidze, Kvilitaia. 

PORTOGALLO (4-3-3): Diogo Costa; Dalot, Danilo, Antonio Silva, Gonçalo Inacio; Pedro Neto, Palhinha, Joao Neves; Conceiçao, Ronaldo, Joao Felix. CT: Martinez.

A disposizione: Rui Patricio, José Sá, Ruben Dias, Inacio, Pepe, Nuno Mendes, Cancelo, Ruben Neves, Vitinha, Bruno Fernandes, Bernardo Silva, Diogo Jota, Neto, Ramosz. 

ARBITRO: Schafer (Svizzera). ASSISTENTI: Zogaj-Lupp (Germania). IV UFFICIALE: Balakin (Ucraina). VAR: San. ASS. VAR: Delajord (Francia)-Brisard (Francia).

Georgia-Portogallo: scopri tutte le quote

Calendario Euro 2024

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...