Diretta Croazia-Italia ore 21: dove vederla in tv, in streaming e formazioni ufficiali

Gli azzurri di Luciano Spalletti affrontano la nazionale di Dalic nell'ultimo e decisivo turno del Gruppo B di Euro 2024

LIPSIA (GERMANIA) - Alle ore 21, al Leipzig Stadium di Lipsia (Germania), l'Italia sfida la Croazia nell'ultimo turno del Gruppo B di Euro 2024. La sconfitta contro la Spagna ha ridimensionato le ambizioni degli azzurri, non tanto in termini di risultato ma di prestazione. Ecco dunque che i ragazzi di Luciano Spalletti dovranno rispondere sul campo e guadagnarsi il pass per gli ottavi di finale. Donnarumma e compagni, con le Furie Rosse a punteggio pieno e già certe del primo posto, hanno due risultati a disposizione: vittoria e pareggio. In caso di sconfitta, invece, si aprono due possibilità: se l'Albania batte la selezione di De la Fuente l'Italia chiude quarta e viene quindi eliminata, se ciò non dovesse avvenire allora dovrebbe sperare di passare come una delle quattro migliori terze (su sei). Calcoli a parte, gli azzurri si troveranno di fronte una nazionale che in otto gare ufficiali non hanno mai battuto, raccogliendo cinque pareggi e tre sconfitte (l'unico successo risale all'amichevole in piena Seconda Guerra Mondiale, 1942). Un tabù da sfatare per strappare il pass per gli ottavi di finale. 

SEGUI CROAZIA-ITALIA IN DIRETTA SUL NOSTRO SITO

Croazia-Italia: diretta tv e streaming

Croazia-Italia, gara valida per il terzo e ultimo turno del Gruppo B di Euro 2024, è in programma alle ore 21 al Leipzig Stadium di Lipsia (Germania) e sarà visibile in diretta su Sky Sport Uno (201), Sky Sport Calcio (202) e Sky Sport (251) e in chiaro su Rai 1. Inoltre sarà disponibile anche in streaming su Now, sulla piattaforma Sky Go e su Rai Play.

Classifiche Euro 2024

Le formazioni ufficiali di Croazia-Italia

CROAZIA (4-3-3): Livakovic; Stanisic, Sutalo, Pongracic, Gvardiol; Kovacic, Brozovic, Modric; Sucic, Kramaric, Mario Pasalic. Ct: Dalic. 

ITALIA (3-5-2): Donnarumma; Darmian, Bastoni, Calafiori; Di Lorenzo, Barella, Jorginho, Pellegrini, Dimarco; Raspadori, Retegui Ct: Spalletti.

ARBITRO: Makkelie (Olanda). ASSISTENTI: Steegstra-De Vries. IV UFFICIALE: Gozubuyk. VAR: Dieperink. ASS. VAR: Van Boekel (Olanda)-Dankert (Germania). 

Croazia-Italia: scopri tutte le quote

Calendario Euro 2024

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...