Diretta Turchia-Portogallo ore 18: dove vederla in tv, in streaming e formazioni ufficiali

La nazionale di Vincenzo Montella, vittoriosa 3-1 all'esordio contro la Georgia, nel secondo turno del Gruppo F di Euro 2024 sfida i lusitani di Roberto Martinez che al debutto hanno battuto in rimonta la Repubblica Ceca (2-1)

DORTMUND (GERMANIA) - Alle ore 18, al Signal Iduna Park di Dortmund, Turchia e Portogallo si affrontano nel secondo turno del Gruppo F a Euro 2024. Vittoriose al debutto, la nazionale di Vincenzo Italiano ha superato 3-1 la Georgia di Khvicha Kvaratskhelia mentre quella di Roberto Martinez ha battuto la Repubblica Ceca 2-1 in rimonta. Avvio più complesso del previsto per i lusitani, passati in svantaggio per la rete di Provod. Reazione immediata e pareggio arrivato grazie a uno sfortunato autogol di Hranac. Quando l'1-1 sembra ormai scritto, in pieno recupero, ci pensa il figlio d'arte, Francisco Conceicao, entrato da appena due minuti, a ribaltare il risultato e regalare ai suoi tre punti importantissimi in ottica qualificazione. Buona la prima anche per la Turchia, passata avanti al 25' con uno splendido gol di Müldür. Subito dopo Yildiz raddoppia ma il VAR annulla. La gara sembra a senso unico ma la selezione di Sagnol pian piano cresce e trova il pari con Mikautadze che nel finale di primo tempo rischia anche di ribaltarla. Nella ripresa Arda Güler e Aktürko?lu regalano il successo alla selezione del tecnico italiano. Nei nove precedenti, di cui tre agli Europei (ai gironi nel 1996 e nel 2008 e ai quarti nel 2000), tra le due formazioni, sette vittorie portoghesi e due turche. Nell'ultimo match del girone, in programma il 26 giugno alle 21, il Portogallo affronterà la Georgia mentre la Turchia sfiderà la Repubblica Ceca

SEGUI TURCHIA-PORTOGALLO IN DIRETTA SUL NOSTRO SITO

Turchia-Portogallo: diretta tv e streaming

Turchia-Portogallo, gara valida per il secondo turno del Gruppo F a Euro 2024, è in programma alle ore 18 al Signal Iduna Park di Dortmun e sarà visibile in diretta su Sky Sport Uno (201), Sky Sport Calcio (202) e Sky Sport (251) e in chiaro su Rai 2. Inoltre sarà disponibile anche in streaming su Now, sulla piattaforma Sky Go e su Rai Play. 

Classifiche Euro 2024

Le formazioni ufficiali di Turchia-Portogallo

TURCHIA (4-2-3-1): Bayindir; Celik, Akaydin, Bardakci, Kadiogu; Ayhan, Calhanoglu; Akturkoglu, Kocu, Akgun; Yilmaz

CT: Montella.

A disposizione: Cakir, Günok, Kaplan, Yokuslu, Yuksek, Ozcan, Tosun, Yazici, Kilicsoy, Yildirim, Akturkoglu.

PORTOGALLO (4-3-3): Costa; Cancelo, Pepe, Ruben Dias, Mendes; Palinha, Vitinha, Fernandes; B. Silva, Ronaldo, Leao. CT: Martinez. 

A disposizione: Rui Patricio, Sà, Semedo, Dalot, Danilo, Inacio, Antonio Silva, Joao Neves, Ruben Neves, Nunes, Ramos, Joao Felix, Jota, Neto, Coinceicao. 

ARBITRO: Zwayer (Germania). ASSISTENTI: Lupp-Achmüller. IV UFFICIALE: Gil Manzano (Spagna). VAR: Dankert. ASS. VAR: Dingert-Dieperink (Olanda).

Turchia-Portogallo: scopri tutte le quote

Calendario Euro 2024

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...