La gara con Israele crea problemi in Belgio: Nations League nella bufera

Caos nel girone dell'Italia con Bruxelles che attraverso un comunicato ufficiale ha dichiarato: "Impossibile giocare il match"
La gara con Israele crea problemi in Belgio: Nations League nella bufera© EPA

Euro 2024 è appena iniziato, ma il calcio non si ferma mai e gli occhi sono puntati sulla Nations League 2024/2025. E' iniziata la programmazione degli eventi con il girone dell'Italia in Lega A che rischia di finire nel caos: ecco il perchè. Nel gruppo A2 gli azzurri si ritrovano con Francia, Belgio e Israele ed è proprio la sfida tra i Diavoli Rossi e la selezione israeliana che sta destando più di qualche preoccupazione a Bruxelles. Il paese israeliano è oggetto in tutto il mondo di contestazioni legate alla guerra a Gaza e per questo le autorità cittadine della capitale belga ritengono impossibile ospitare questo match.

La nota da Bruxelles su Belgio-Israele

Lo ha reso noto in un comunicato ufficiale la municipalità di Bruxelles, dopo la notizia della scelta dello stadio Re Baldovino come sede del match di Nations League 2024/2025 di calcio tra il Belgio e Israele:Oggi, e dopo un’analisi coscienziosa e approfondita, è chiaro che l’annuncio dello svolgimento di una partita del genere nella nostra capitale, in questo periodo particolarmente travagliato, provocherà senza dubbio manifestazioni e contromanifestazioni significative, compromettendo così la sicurezza degli spettatori, dei giocatori, degli abitanti di Bruxelles ma anche delle nostre forze di polizia”. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...