VADUZ - Ecco le pagelle dell’Italia di Roberto Mancini dopo il successo per 5-0 degli azzurri contro il Liechtenstein di Kolvidsson.
ITALIA
SIRIGU 7
Altro che vacanza: gli toccano subito due parate affatto semplici nei primi 5 minuti. E al tramonto del primo tempo deve andare a prendere un insidiosissi- mo tiro da fuori area. Nella ripresa ancora Salanovic ne saggia la reattività. Una sicurezza assoluta.
DI LORENZO 5.5
Diciannovesimo esordiente della gestione Mancini. Avvio un poco frenato dall'emozione, in dalla sua parte c'è il cliente (relativamente) più rognoso, Salanovic, che lo fa discretamente soffrire. E se gli crea problemi lui...
MANCINI 5.5
Chiusura decisiva in scivolata su Göppel all'alba del match, poi si preoccupa di evitare ripartenze. Ma rischia il patatrak con un retropassaggio delirante che si incarica di salvare il solito Sirigu.
ROMAGNOLI 6
Ci mette il fisico, ma è evidente che mancano distanze e dialogo con Biraghi e Mancini. Poi vabbè: trova anche il primo gol in azzurro, di testa in mischia.
BIRAGHI 6
Piazza il cross per il primo gol nel confuso avvio. Spinge molto, ma con confusione. Nella ripresa è più lucido. Bonucci (43’ st) ng.