L'Albese non perdona, il derby è biancoceleste

Gli uomini di Rosso piegano il Corneliano Roero e volano in vetta alla classifica in compagnia di Cavour e Pinerolo

Una vittoria fondamentale in una partita molto sentita. Giancarlo Rosso può festeggiare per il successo di misura dell'Albese contro il Corneliano Roero: i tre punti ottenuti dai langaroli e lo 0-0 di Cavour-Pinerolo fa sì che Sinato e compagni volino in vetta alla classifica in compagnia delle due formazioni pinerolesi. La partitissima contro il Corneliano Roero di Maurizio Battaglino è stata decisa dal gol di Berberi, ma nel finale i padroni di casa se la sono vista decisamente brutta: il salvataggio sulla linea di Praino sul colpo di testa di Garrone all'ultimo minuto permette ai biancocelesti di prepararsi al weekend di campionato da capolista. Brutte notizie invece per la truppa di fantini, che incappa nella seconda sconfitta consecutiva: si complica la posizione di Battaglino, che avrà l'obbligo di ritrovare il successo nella delicatissima gara di domenica contro il Colline Alfieri. I roerini non possono più permettersi passi falsi.

 

ALBESE-CORNELIANO ROERO 1-0

MARCATORI: pt 26' Berberi.

ALBESE: Baudena, Gambino, Mat. Sinato, Gallesio, Praino, Bellan (21' st Galvagno), Cornero, Magnone, Man. Sinato, Berberi (41' st Granieri), Poli (21' st Del Piano) . A disp. Tarantini, Colla, Daziano, Politanò. All. Rosso.

CORNELIANO ROERO: Maio, Morone, Terlizzi, Giordana, Lombardo, Roccia, Fantini (34' st Dominin), Garrone, Padovan (17' st Torre) , Ceci (21' st Romani), Costa. A disp. Cheinasso, Sandri, Valfrè, Gatto. All. Battaglino.

ARBITRO: Peloso di Nichelino.

NOTE: espulso Lombardo (24' st) per somma di ammonizioni.

Fabio Faggiano (Habtech)

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...