Perù-Canada, attimi di paura: malore per il guardalinee, trasportato in ospedale

L'arbitro è svenuto per il troppo caldo ed è uscito poi in barella, le sue condizioni non sarebbero gravi ma è rimasto ricoverato per accertamenti approfonditi

Attimi di grande paura durante la gara tra Perù e Canada della Coppa America 2024. La partita si è giocato sotto un caldo torrido negli Stati Uniti e nel primo tempo il guardalinee guatemalteco, Humberto Panjoj, è svenuto a causa di un colpo di calore, generando momenti di grande preoccupazione sia in campo e sia sugli spalti con i tifosi attoniti nell'assistere alla scena. L'arbitro si è accasciato a terra ed è rimasto immobile poi è stato il portiere canadese Crepeau a intervenire e a chiamare lo staff medico in campo. 

Perù-Canada, le condizioni del guardalinee

Il malore di Panjoj è avvenuto in modo improvviso, tanto che né i giocatori né gli spettatori se ne sono accorti subito. La situazione è diventata evidente solo quando il portiere canadese dei Vancouver Whitecaps, Maxime Crepeau, notando il guardalinee disteso a terra, ha iniziato a sbracciarsi disperatamente per richiamare l’attenzione dei medici presenti a bordo campo.

Non appena i medici hanno capito la gravità della situazione, sono intervenuti prontamente. Panjoj è stato subito soccorso e stabilizzato sul posto, per poi essere trasportato in barella fuori dal campo e portato rapidamente in ospedale per ulteriori accertamenti. Le prime notizie sulle condizioni di salute di Humberto Panjoj sono rassicuranti: nonostante il colpo di calore, le sue condizioni non dovrebbero essere gravi. Tuttavia, sarà sottoposto a ulteriori controlli per garantire che non ci siano complicazioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...