Ronaldinho non sosterrà il Brasile e non festeggerà in caso di vittoria verdeoro in Copa America. No, nessuna presunta dichiarazione rivelatasi fake: l'ex stella del Barcellona (con il figlio che prosegue la dinastia blaugrana), intervistato dal canale YouTube 'Cartoloucos' ha affermato che non vedrà nessuna partita della Seleçao, con quest'ultima reduce dal pareggio per 1-1 nell'amichevole contro gli Stati Uniti. Ma per quale motivo 'Dinho' avrebbe preso questa decisione? "Non guarderò nessuna loro partita. Gli manca tutto: spirito, gioia, dedizione. Dobbiamo giocare bene". Un concetto che ha espresso in maniera ancora più chiara sui propri canali social.
Ronaldinho: "Non guarderò il Brasile in Copa America"
In un post su Instagram, Ronaldinho ha pubblicato lo spezzone dell'intervista in questione, spiegando nella didascalia del suo post i motivi per cui non tiferà Brasile, sostenendo come sia un roster composto da calciatori non all'altezza: "Basta così, gente, ne ho abbastanza. Questo è un periodo triste per chiunque ami il calcio brasiliano. È difficile trovare le energie per guardare le partite. Questa è forse una delle peggiori squadre degli ultimi anni, senza leader rispettabili e con giocatori per lo più mediocri".
Durissimo attacco ai calciatori del Brasile da parte di Ronaldinho, che rincara la dose: "Seguo il calcio da quando ero bambino, molto prima di pensare di diventare un giocatore, e non ho mai visto una situazione così brutta. Manca l'amore per la maglia, manca la determinazione e manca la cosa più importante di tutte: il calcio. Ripeto: la nostra prestazione è stata una delle peggiori che abbia mai visto. Una vergogna. Per questo mi ritiro. Non guarderò nessuna partita della Copa America e non festeggerò nessuna vittoria".