Marotta, Champions e obiettivi Inter: "Inzaghi ha una rosa competitiva"

Il presidente nerazzurro ha commentato il sorteggio della nuova Champions League al via il 17 settembre
Marotta, Champions e obiettivi Inter: "Inzaghi ha una rosa competitiva"© Inter via Getty Images

È il commento di Beppe Marotta al termine dei sorteggi di Champions League 2024/2025. Il sipario sul nuovo formato della massima competizione europea per club, si alzerà il 17 settembre con la 1ª giornata del girone unico a 36 squadre: il calendario degli incontri sarà reso noto sabato 31 agosto. Nel corso della prima fase, l'Inter affronterà Lipsia, Manchester City (entrambe avversarie della Juve), Arsenal, Bayer Leverkusen, Stella Rossa, Young Boys, Monaco e Sparta Praga. 

Marotta: "Formula affascinante"

"È una formula nuova e affascinante, un'adrenalina diversa - ha dichiarato il presidente dell'Inter ai microfoni Sky - . Molto coinvolgente. L'importante è presentarsi nel migliore dei modi dal punto di vista di infortuni e squalifiche. Negli ultimi anni siamo cresciuti molto, non c'è scelta tra campionato e Champions, dobbiamo onorarle nel migliore dei modi. Abbiamo messo a disposizione di Inzaghi una rosa competitiva. Non dobbiamo mettere ansia, ma la giusta pressione di un club come l'Inter. Tenteremo di arrivare tra le prime otto, ma non dobbiamo confondere arroganza con ambizione. Abbiamo voglia di fare bene e arrivare in alto", ha concluso Marotta.

Zanetti: "In Europa c'è equilibrio"

Al termine del sorteggio di Montecarlo, è intervenuto anche il vicepresidente dell'Inter Javier Zanetti: "Stiamo lavorando con grande umiltà - ha dichiarato a Sky - credo che il gruppo è cresciuto e siamo pronti per questa nuova competizione difficile e delicata. Ci siamo anche noi e vogliamo essere protagonisti. Noi non ci siamo mai nascosti, siamo pronti ad affrontare sia campionato che Champions, questo gruppo può farlo da protagonisti. In Europa c'è equilibrio, due anni fa siamo arrivati in finale e ci vogliamo riprovare e speriamo di arrivare in fondo", ha concluso Zanetti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Champions, i migliori video