Inter, Thuram affonda il Benfica. Napoli ko contro il Real di Ancelotti

La squadra di Inzaghi si è imposta contro i portoghesi mentre i Blancos hanno vinto al Maradona grazie ad un clamoroso gol di Valverde
Inter, Thuram affonda il Benfica. Napoli ko contro il Real di Ancelotti© Ansa/Getty Images/Aldo Liverani

La serata di Champions League ha continuato a regalare gol ed emozioni. Dopo il ko in extremis dell'Union Berlino di Bonucci e la vittoria della Real Sociedad sul Salisburgo, Napoli e Inter hanno rispettivamente perso e vinto contro il Real Madrid e il Benfica. La squadra di Rudi Garcia ha dato il massimo contro i Blancos: dopo il gol di Ostigard il Real ha rialzato la testa con le reti di Vinicius e del solito Bellingham, ma a ristabilire la parità ci ha pensato Zielinski su calcio di rigore nel secondo tempo. Decisiva dunque la clamorosa rete da fuori area di Valverde per il 3-2 finale della squadra di Ancelotti.

I nerazzurri hanno dominato per larghi tratti la sfida casalinga contro i portoghesi di Di Maria, riuscendo a sbloccare il risultato solo al 62' grazie al gol di Thuram. Tantissime le occasioni create dalla squadra di Inzaghi, che avrebbe potuto raddoppiare senza problemi ma che in fase realizzativa ha lasciato a desiderare. Nessun problema, comunque, visto che la sfida si è chiusa sull'1-0 per i padroni di casa.

Champions League, le altre sfide della serata

Il Manchester United di Ten Hag perde ancora nonostante la doppietta di Hojlund. Il Galatasaray, dopo essere andato sotto nel punteggio per due volte, ha regalato la copertina della serata a Mauro Icardi: dopo aver sbagliato un calcio di rigore l'argentino ex Inter ha realizzato la rete del 3-2 definitivo per i turchi. Perde a sorpresa l'Arsenal in casa del Lens: i francesi hanno rimontato la rete iniziale di Gabriel Jesus con Thomasson e Wahi per il definitivo 2-1. Il Siviglia non riesce ad imporsi in trasferta sul Psv: al gol di Gudelj nel secondo tempo risponde il calcio di rigore di De Jong e dopo appena un minuto ci pensa En Nesyri a riportare i suoi in vantaggio. Nei minuti di recupero, però, ecco il gol di Teze per il definitivo 2-2. Paura per il Bayern Monaco, che però si impone per 2-1 in rimonta in casa del Copenaghen. La vittoria la firmano Musiala e Tel dopo il primo gol di Lerager.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Champions, i migliori video