City, Guardiola come Allegri in Champions: la statistica

I Citizens non hanno subito reti nè agli ottavi nè ai quarti di questa edizione della Coppa dalle grandi orecchie: numeri che certificano la solidità difensiva degli inglese

Il Manchester City guadagna il pass per la semifinale di Champions League e ora dovrà vedersela contro il Real Madrid di Carlo Ancelotti. Ai Citizens, nei quarti di finale contro l'Atletico Madrid, è bastato l'1-0 dell'andata all'Etihad Stadium (rete di De Bruyne), con il match del Wanda Metropolitano che si è chiuso a reti inviolate nonostante gli attacchi dei Colchoneros di Simeone soprattutto nella seconda frazione di gioco. Il muro eretto dagli inglesi ha resistito, così come negli ottavi di finale. Il City, infatti, non subisce gol da quattro partite consecutive nella competizione, dato che la doppia sfida contro lo Sporting Lisbona era terminata con un netto 5-0 all'andata in Portogallo e uno scialbo 0-0 in Inghilterra.

Guardiola e la solidità difensiva del suo City

Numeri che certificano la solidità difensiva della formazione di Pep Guardiola e che permettono al tecnico catalano di eguagliare altri suoi colleghi. Prima del Manchester City, infatti, solo tre squadre non avevano subito gol negli ottavi e nei quarti di finale di un’edizione della moderna Uefa Champions League: il Milan di Carlo Ancelotti nella stagione 2004-05, l'Arsenal di Arsene Wenger l'anno successivo e la Juve di Massimiliano Allegri nel 2016-17.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Champions, i migliori video