Pagina 0 | Ramsey, il Rambo contro la Lokomotiv Mosca

TORINO - Non ha le fattezze di Silvester Stallone ma per tutti Aaron Ramsey è Rambo. Un soprannome che il centrocampista gallese si porta dietro da una vita. «Poteva essere nell’Under 11 o 12, c’è stata una lite in campo e sono stato sostituito, qualcuno ha fatto una battuta sul fatto che assomigliassi un po’ a Rambo e da allora quel soprannome mi è rimasto» raccontava anni fa il giocatore.

Ramsey, spirito di un guerriero

Il viso angelico nasconde dunque lo spirito di un guerriero: è un combattente perché, nonostante i tanti infortuni che hanno accompagnato la sua carriera, Ramsey è sempre risorto. Anche dagli ultimi fastidi agli adduttori: sembrava un problema di poco conto, alla vigilia della sfida contro l’Inter a San Siro, invece lo ha costretto a stare fuori un mese. E a riprendersi la Juventus in maniera graduale: una mezz’oretta in campo contro il Genoa, più o meno lo stesso minutaggio nel derby, dove ha avuto lo stesso impatto devastante di Gonzalo Higuain, cambiando il volto della partita: il suo inserimento ha infatti scompaginato il Toro, aprendo spazi ai compagni di squadra.

Ramsey convocato da Giggs per le sfide decisive del Galles verso Euro 2020

© RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di Champions League

Ramsey si candida a ritornare titolare in Russia

E adesso Ramsey si candida a ritornare titolare nella campagna di Russia, domani sera a Mosca contro la Lokomotiv. Finora in Europa si è visto poco: appena 3 minuti a Madrid, nel suo esordio stagionale con la maglia della Juventus, ma eravamo al 18 settembre e il gallese era appena tornato a disposizione dopo il grave infortunio che lo ha messo ko per cinque mesi; poi 12 minuti allo Stadium contro il Bayer Leverkusen, quando Maurizio Sarri lo ha fatto rifiatare perché l’ex Arsenal era reduce da tre partite consecutive dal 1° minuto in cui ha stregato il tecnico ei tifosi bianconeri; infine niente russi all’andata a Torino perché infortunato.

Leggi l’articolo completo sull’edizione odierna di Tuttosport

Il primo gol di Ramsey con la Juventus

Juventus FC 2-1 Hellas Verona  
Juventus FC 2-1 Hellas Verona
No te pierdas las mejores jugadas de la la nueva victoria de la Juventus sobre el Hellas Verona por 2-1. El galés Aaron Ramsey igualaría el partido con su primer gol como 'bianconero', después del golazo de Veloso para los visitantes. Cristiano Ronaldo, sellaría la victoria para la 'Vecchia Signora' desde los once metros, sumando tres puntos indispensables para los de Maurizio Sarri.
0 seconds of 1 minute, 39 secondsVolume 0%
Press shift question mark to access a list of keyboard shortcuts
00:00
01:39
01:39
 
Continua a guardare

 

© RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di Champions League