
LIVERPOOL - Stasera all'Anfield si respirerà un'area particolare, quella delle notti europee, quella che spinge oltre 50mila cuori Reds a cantare a squarciagola "You'll never walk alone". Sarà un clima rovente quello che alle 21 accoglierà l'ingresso di Liverpool e Bayern Monaco sul campo dell'Andield Road per la gara d’andata degli ottavi di finale di Champions League. I Reds, dopo una prima parte di stagione straordinaria, hanno un po' rallentato e ora guidano la classifica di Premier League insieme al Manchester City (la squadra di Klopp ha però una partita in meno), mentre il Bayern Monaco in Budesliga è partito con il freno a mano tirato, ma nelle ultime dieci partite sono arrivate nove vittorie e una sola sconfitta, quella di inizio mese contro il Bayer Leverkusen. Ora i punti di distanza dal Borussia Dortmund, che guida la classifica del campionato tedesco, sono solamente tre. Liverpool e Bayern Monaco si sono trovate l'una di fronte all'altra per l’ultima volta nella finale di Supercoppa Uefa del 2001. Ad avere la meglio fu il Liverpool per 3-2
SEGUI LIVERPOOL-BAYERN MONACO IN DIRETTA SUL NOSTRO SITO
DOVE VEDERLA IN TV – Liverpool-Bayern Monaco è in programma alle 21 all’Anfield Road e sarà visibile in esclusiva in diretta su Sky Sport 1 e Sky Calcio 2. Inoltre, per tutti i clienti Sky, si potrà vedere in streaming sulla piattaforma Skygo.
FORMAZIONI UFFICIALI
LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Matip, Fabinho, Robertson; Wijnaldum, Henderson, Keita; Salah, Firmino, Mane. ALLENATORE: Klopp.
BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Kimmich, Sule, Hummels, Alaba; Martinez, Thiago Alcantara; James, Gnabry, Coman, Levandowski. ALLENATORE: Kovac.
ARBITRO: Rocchi (Italia).